Nuovo look per i giardini pubblici di Marzocca

giardini piazza amalfi marzocca 30/03/2017 - Novità in vista per i giardini pubblici di Marzocca. In arrivo un nuovo gioco nel parco di piazza Amalfi, dove il ponte tibetano era stato rimosso in quanto non più sicuro.

Ad annunciarlo il sindaco di Senigallia, Mangialardi, che tranquillizza i residenti della frazione preoccupati dallo stato di abbandono in cui versano i giardini pubblici. “Presso i giardini F.lli Cervi – afferma il sindaco Mangialardi -verranno sostituiti i tappeti antitrauma relativi alle due altalene recentemente oggetto di manutenzione mentre la terza altalena sarà rimossa con la sottostante pavimentazione”.

Grave la situazione secondo quanto lamentato dai residenti della zona. “L'erba altissima e la sporcizia ovunque contribuiscono a rendere questo posto assolutamente fatiscente – afferma una residente - dato che entrambi i parchi sono frequentatissimi da tutti i bimbi del quartiere, chiedo di intervenire con urgenza”.

Anche in merito alla pulizia il primo cittadino fa sapere che “è già effettuato un sopralluogo per valutare la situazione riguardo la pulizia dell'area e la verifica del materiale vandalizzato”, sottolineando che il problema si crea per l’inciviltà di qualcuno che non rispetta gli spazi pubblici, provocando disagi agli altri cittadini. “In ogni caso -conclude il sindaco - non mancheremo ovviamente di intervenire per ripulire l'area ogni qualvolta si renda necessario ma, per quanto capillare ed assiduo, il nostro lavoro da solo non potrà purtroppo mai contrastare maleducazione e vandalismi.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2017 alle 10:00 sul giornale del 31 marzo 2017 - 1836 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH1z





logoEV