Calcio: il dr Moschini (Fc Senigallia), “Sebastianelli operato al menisco. Coppa dovrà intervenire al piede”

30/03/2017 - Sebastianelli operato al menisco, Coppa ha un problema al piede. Di loro si è preso cura Andrea Moschini, chirurgo specializzato in traumatologia sportiva.

Moschini è un punto di riferimento per la medicina sportiva a Senigallia e in tutta la regione, e da tanti anni è ortopedico di riferimento per l'Fc Senigallia (ex Miciulli). Lo abbiamo interpellato per fare il punto della situazione sui due differenti infortuni.

“Sebastianelli ha riscontrato un problema al ginocchio e dopo gli opportuni controlli abbiamo deciso di effettuare intervento in artroscopia - racconta -. In sede di intervento (effettuato venerdì scorso presso l'ospedale di Senigallia, ndr) abbiamo avuto conferma di quello che era il sospetto, ovvero una lesione al menisco interno. Ora il problema è risolto e lui nel giro di 30 o 40 giorni, se tutto procede al meglio, potrà tornare all'attività agonistica”. “Per quanto riguarda invece Coppa, il problema è del tutto differente – seguita il dottor Moschini –. Aveva forte dolore al tendine d'Achille. Già in passato aveva sofferto di un problema simile all'altro piede. Abbiamo fatto le opportune valutazioni e abbiamo che a breve procederemo con intervento chirurgico. Per lui i tempi di recupero saranno leggermente più lunghi, circa due mesi in tutto".

La collaborazione del dottor Moschini per l'Fc Senigallia si è rivelata ancora una volta preziosa per riscontrare tempestivamente il problema di due atleti importanti come Sebastianelli e Coppa. Fra Moschini e l'Fc Senigallia d'altronde va ricordato che il rapporto dura sin dalla fondazione della ormai ex Miciulli e la sua prima partecipazione al campionato di Terza Categoria (nel 2010). “Una collaborazione professionale sbocciata dalla stretta amicizia con molti componenti della società e andata avanti sino ad oggi con reciproca soddisfazione”. Per la società è un vanto poter avere a disposizione il supporto di un medico e chirurgo dello spessore e dell'esperienza del dottor Andrea Moschini.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2017 alle 21:02 sul giornale del 31 marzo 2017 - 2388 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH3J





logoEV