Corinaldo: terzo appuntamento con “Crescere è”, giovedì sera “Economia e Lavoro"

29/03/2017 - Procedono a pieno ritmo gli incontri tematici di approfondimento, aperti a tutta la cittadinanza, promossi dal gruppo civico “Crescere è” a sostegno del candidato a sindaco Matteo Principi: “Appuntamenti che stanno servendo e serviranno per coinvolgere nuove persone e recepire spunti e riflessioni per la stesura del programma elettorale”.

Giovedì scorso è stata la volta di “Agricoltura, ambiente e territorio”. Una serata coordinata dallo stesso Principi che ha ribadito il proprio impegno e il proprio programma di lavoro in questa prima fase che terminerà con la fine degli appuntamenti a tema. Un incontro che ha toccato varie questioni: l’agricoltura nelle sue molteplici sfaccettature (sociale, biologica, agrinido, educazione agricola), la riqualificazione del centro storico, stimolando sempre più il mercato locale e riabilitando i negozi, il centro ambiente, la questione organica, la qualità del terreno.

“Al di là delle azioni concrete che un’Amministrazione può mettere in campo, chi decide di intraprendere un percorso politico deve essere consapevole delle potenzialità e delle problematiche del settore, così come è importante sostenerlo facendosi portavoce, grazie a una prima fase di ascolto, delle richieste dei proprio cittadini per farle valere anche in sede regionale e nazionale”. Giovedì 30 marzo ore 21:00 nella sede elettorale del gruppo in Viale degli Eroi 12/D, terzo appuntamento incentrato su “Economia, fiscalità, lavoro e imprese”.

“Tra i fiori all’occhiello del nostro Comune ci sono le nostre aziende, realtà forti, che hanno saputo contraddistinguersi nel panorama nazionale e internazionale e noi dobbiamo cercare di mantenere questo status. “Crescere è” fiscalità ovvero comunicare come vengono spesi i soldi richiesti ai cittadini tramite tasse, dare le giuste informazioni sui servizi. “Crescere è” poter offrire sempre più opportunità lavorative ai nostri giovani così da farli rimanere in loco e crescere insieme. “Crescere è” conoscere le nostre realtà, dalle più piccole alle più grandi e lavorare in sinergia.” I prossimi appuntamenti: giovedì 6 aprile “Famiglia, scuola, welfare” e, infine, mercoledì 12 aprile “Giovani, sport e associazioni”.


da "lista civica Crescere è"
per Matteo Principi Sindaco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2017 alle 09:50 sul giornale del 30 marzo 2017 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, matteo principi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHW8