Corinaldo: nel lungo weekend corinaldese sorridono solo Under 21 e Juniores

29/03/2017 - SERIE B, 24°giornata. Corinaldo- Futsal Todi 4-6. Il Corinaldo, ultimi tre risultati positivi (due vittorie e un pareggio), salvezza sempre nel mirino, ospita il Futsal Todi, obiettivo playoff.

In svantaggio dopo due minuti, il Corinaldo tinge di bianco rosso il campo, ma la dura legge del gol “gol mangiato, gol subìto” lo punisce proprio sull'onda dell'entusiasmo, facendo segnare agli altri il raddoppio. Fine primo tempo. La ripresa è sempre a firma ospite con l'allungo di altri due (0-4). Campolucci scuote la squadra (1-4), dopo il doppio giallo rifilato ad Allegrucci e il Todi in inferiorità numerica. Gli umbri siglano la quinta rete subito seguita da quella di Micci e la doppietta (tripletta personale di giornata) di Campolucci. Sul più bello, a tre dal termine, quando finalmente (ma tardivamente) gli uomini di Gurini cominciano a crederci sul serio, ecco arrivare il sesto fallo a favore degli ospiti che, di fatto, concretizzandolo, chiudono la partita. Sabato 1 aprile a Fano ore 16:00 nella penultima di campionato, ultimissimo treno salvezza contro l'Eta Beta. Michele Micci: “Purtroppo sabato abbiamo pagato i troppi errori difensivi poi abbiamo avuto la solita forza per reagire, ma non è bastato. Ci sono rimasti sei punti quindi dobbiamo prepararci al meglio e, senza fare troppi calcoli, andare a Fano e vincere.”

Corinaldo: Pachiega(P), Ricordi(P), Bergamotti, Di Tommaso, Balducci A.(C), Bronzini, Campolucci, Mancini, Minucci, Rotatori, Micci, Fratoni. All.Gurini
Futsal Todi: Ricci(P), Capotosti, Allegrucci, De Santis, Fraolini, Pazzaglia, Tavoloni, Traversini, Bei, Introppico. All.Mariotti.
Reti: 0-1 Capotosti, 0-2 Introppico // 0-4 Bei, 1-4 Campolucci, 1-5 autogol, 2-5 Micci, 4-5 Campolucci, 4-6 Pazzaglia (tiro libero)

Classifica- PSG Potenza Picena 61, Civitella 59, Angelana 55, Tenax Sport 40, Todi 38, Montesilvano 37, Cus Ancona 33, Cesena 32, Lucrezia 31, Alma Fano, Eta Beta 23, Hatria 22, Corinaldo 20, Cus Macerata 3 (Civitella e PSG Potenza Picena una gara da recuperare).

UNDER 21, preliminare accesso 32esimi playoff scudetto
Corinaldo- ASD Calcio a cinque Forlì 6-3 (Pompili 3, Mancini 2, Bronzini)
Mister Diego Petrolati: “L’approccio alla gara, sia dal punto di vista mentale che tattico, è stato ottimale. Siamo entrati in campo con la massima determinazione e la giusta cattiveria agonistica. Rispetto alle ultime uscite, nelle quali avevamo pressato l’avversario, abbiamo giocato di rimessa, creando numerose palle gol, molte delle quali trasformate in rete. Nella ripresa, forse paghi del 6-0 della prima frazione di gioco, siamo stati troppo leziosi e superficiali, fallendo una quantità esagerata di occasioni gol. Atteggiamento che dovrà assolutamente essere evitato già a partire dalla prossima gara, quando affronteremo l’Olimpia Regium, squadra sicuramente molto competitiva, classificatasi al terzo posto in un girone, quello emiliano, vinto da un mostro sacro del futsal italiano come il Kaos Ferrara. La gara d’andata si disputerà a Reggio Emilia domenica 2 aprile, mentre quella di ritorno è prevista per mercoledì 5 in casa. Approfitto per fare i complimenti a tutti i ragazzi che si stanno impegnando al massimo per far sì che il nostro cammino nei playoff duri il più a lungo possibile e per ringraziare i tanti tifosi che ieri (domenica, ndr) hanno affollato le tribune facendoci sentire tutto il proprio sostegno, grazie di cuore.”

ALLIEVI, primo turno playoff
Corinaldo- Pietralacroce 2-6 (Bagnati, autogol)
Mister Daniele Bronzini: “Obiettivo stagionale centrato, anche se la stagione è stata costellata da prestazioni troppo altalenanti nella qualità espressa e, purtroppo, anche nella partita di playoff si sono viste le difficoltà che temevo alla vigilia. La squadra avversaria ha sfruttato appieno le nostre lacune e, con le individualità a sua disposizione, ha avuto vita abbastanza facile.”

JUNIORES, 32°g.
Audax S.Angelo- Corinaldo 3-7 (Bacchiocchi 4, Giombi 2, Wood)







Questo è un editoriale pubblicato il 29-03-2017 alle 18:49 sul giornale del 30 marzo 2017 - 741 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHZU





logoEV