Serra de' Conti: Mototurismo solidale, a Pasquetta tour ad Amandola e Montemonaco

Vivere Ambiente, Amandola 28/03/2017 - La solidarietà si esprime anche con il mototurismo, uno dei tanti modi per sostenere la ripresa delle attività economiche nell'area dei Sibillini.

Infatti, nell'ambito del "gemellaggio" già approvato all'unanimità dalle Amministrazioni comunali e in collaborazione con le popolazioni colpite dal terremoto, per il 17 aprile, lunedì di Pasqua, è prevista una "motopasseggiata" con partenza alle 8:30 dalla stazione di servizio di Serra de' Conti, lungo l'arceviese (bar metano) e arrivo ad Amandola previsto per le 11:00 circa.

Promuovono l'iniziativa i motoclub Perla dei Monti di Arcevia, Pompeo Tampieri di Falconara, SBKK di Ostra, Silvano Rocchetti di Chiaravalle, il Motoclub Monsanvitese, Matti di Corinaldo e il Motoclub di Senigallia, in collaborazione con Le Aquile dei Sibillini di Amandola, i quali doneranno per l'occasione i fondi raccolti a favore delle aziende agricole in difficoltà a causa del sisma. Alle 11:30 circa, i partecipanti saranno accolti dal Sindaco Marinangeli in Piazza Risorgimento ad Amandola, per la cerimonia di consegna delle donazioni, poi alle 13:00 è previsto il pranzo a Montemonaco, preparato dallo Chef Ruggero con il seguente menù: antipasto di montagna, lasagne ai funghi e tagliatelle al cinghiale, maialino farcito e contorno, torta alle fragole, vino, caffè e digestivo.

Il costo è di 25 €, per informazioni: Gabriele 338.6141471, Gianni 344.3455473, Ugo 348.7402462 (si suggerisce di prenotare per ragioni organizzative). La motopasseggiata vuole essere un modo per stare insieme, per condividere la passione per il viaggio alla scoperta dei Monti Sibillini e, al tempo stesso, un gesto solidale e un invito alla ripresa del turismo nei nostri territori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2017 alle 15:16 sul giornale del 29 marzo 2017 - 1663 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHVb





logoEV