Ginnastica ritmica: serie D eccellente per la Polisportiva Senigallia

28/03/2017 - Sabato 25 e domenica 26 marzo, presso il PalaLiuti di Castelferretti, si è svolta la fase regionale del campionato di serie D di ginnastica ritmica, valevole per la qualificazione ai campionati italiani.

 Il programma federale prevede un esercizio di insieme con i cerchi, un esercizio in successione con nastro e palla e un esercizio individuale a scelta tra i piccoli attrezzi di ritmica (fune, palla, cerchio, clavette e nastro): i tre punteggi vanno sommati in un unico di squadra. La Polisportiva Senigallia ha ottenuto eccellenti risultati con le due squadre presentate in serie d1 e in serie d eccellenza.

La formazione senigalliese della squadra di serie D eccellenza è composta da Appolloni Martina, Fraboni Caterina e Lucilla Serena che ottengono un meritatissimo secondo posto dietro alle ginnaste di Fabriano; la formazione della squadra D1 Allieve è composta da Giacomelli Katerina, Fronzi Martina e Lo Piccolo Elena che conquistano il terzo gradino del podio, dietro alle squadre della Giovanile Ancona e della Gimnall Pesaro.

Podi che sottolineano il valore tecnico delle ginnaste senigalliesi e il loro lavoro quotidiano, seguito dalle tecniche Durazzi Chiara e Proverbio Ottavia coadiuvate dalla responsabile di settore Montesi Elena.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2017 alle 15:20 sul giornale del 29 marzo 2017 - 935 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHVd