Sopravvivere alla gestione della casa: gli elettrodomestici utili a risparmiare tempo e denaro

28/03/2017 - Chi ha tempo, non aspetti tempo: una massima che vale oro, soprattutto oggi. Il motivo è dovuto al fatto che la nostra società corre sempre più veloce: fra impegni lavorativi che si accumulano e gli altri impegni della nostra quotidianità, ecco che il tempo da dedicare alla nostra casa diventa scarsissimo.

Da questo punto di vista, la presenza degli elettrodomestici è fondamentale per ottimizzare il tempo e persino per evitare di sprecare soldi inutili: alcuni di questi in particolare, poi, ci consentono di ottenere in cambio ore preziose da poter dedicare non solo agli hobby e alle passioni, ma anche alla nostra stessa famiglia. Ma quali sono gli elettrodomestici utili a risparmiare tempo e denaro?

Le lavatrici con grande capacità di carico
Scegliere una lavatrice con grande capacità di carico è una mossa particolarmente furba, per risparmiare tempo e anche per mettere da parte un po’ di denaro. Il motivo? Grazie ai cestelli più grandi, consente di caricare più indumenti e panni da lavare, evitando dunque di perdere tempo dietro alle reiterate operazioni di carico e soldi dietro allo spreco di acqua per un numero superiore di lavaggi. Da questo punto di vista LG offre tantissimi modelli con diverse capacità di carico comprese le lavatrici da 9 kg, ideali per una famiglia media di 4 persone. Inoltre, un elettrodomestico con una capienza maggiore è perfetto soprattutto per le famiglie numerose, o per quelle dove i genitori sono spesso impegnati in un lavoro: in questo modo è infatti possibile svolgere il lavaggio senza impegnare troppo tempo.

Elettrodomestici salva-tempo: il microonde
Quando si tratta di risparmiare tempo ecco che il microonde rappresenta un elettrodomestico salvifico per le nostre necessità. Il motivo è duplice: questo apparecchio non solo consente di cucinare e di riscaldare i cibi in tempi rapidissimi risparmiando tempo e denaro, ma permette anche di farlo con estrema praticità, ad esempio utilizzando i numerosi contenitori appositi, come quelli realizzati in porcellana, in vetro, in cartone, in ceramica e persino in legno. Infine, da sottolineare il fatto che il risparmio in termini di tempo porta alla riduzione del 70% dei tempi di cottura, senza per questo sacrificare la sicurezza.

Robot da cucina: tuttofare al nostro servizio
Infine, è giusto chiudere la nostra guida con i robot da cucina, con i quali è possibile sbizzarrirsi poiché in commercio ce ne sono di diversi tipi. Parliamo di autentici tuttofare votati al risparmio energetico e che ci consentono di guadagnare tantissimo tempo; il motivo è dovuto al fatto che questi robot possono essere assemblati con una moltitudine di accessori, che ci permettono ad esempio di preparare centrifugati di frutta e verdura e basi per dolci e pizze. Possono essere inoltre utilizzati come sbattitori o per rifinire con professionalità una serie di impasti molto delicati. Come se non bastasse questo, i suddetti elettrodomestici possono anche funzionare mantenendo una specifica temperatura.





Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2017 alle 12:33 sul giornale del 28 marzo 2017 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHUD





logoEV