Castelleone di Suasa: InSuasa2017- Rassegna Teatrale Estiva all’Anfiteatro Romano

27/03/2017 - La prossima estate, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Suasa, per quattro domeniche (25/06 e 2-9-16/07), prenderà vita "InSuasa2017", una Rassegna Teatrale Estiva organizzata dall’Associazione Culturale Le Rune Teatro (direzione artistica Filippo Mantoni e Michele Nardi) e dall’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa in collaborazione con il Consorzio Città Romana di Suasa e l’Associazione Turistica Pro Suasa.

La Rassegna Teatrale sarà, inoltre, patrocinata dalla Regione Marche, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche e dal FAI Fondo Ambiente Italiano - Presidenza Regionale Marche. Il programma sarà: apertura della Rassegna, curata dalla Compagnia organizzatrice Le Rune Teatro con la nuova produzione di teatro comico/popolare, ispirato alle novelle di Boccaccio, curato alla regia da Flavia Martino (attrice, regista e storica del teatro) dal titolo La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno. Tutto nel baule! ; a seguire troveremo sulla scena Sic Transit Gloria Mundi – E se il prossimo papa fosse donna? (Ippogrifo Produzioni), uno spettacolo irriverente che ha fatto molto parlare di sé, ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il Premio Endas 2016 e un riconoscimento della giuria al Premio Cervi 2016, recentemente ha debuttato al DOIT festival di Roma; proseguirà poi La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare (il Carro dell’Orsa), spettacolo, con musiche dal vivo, che ha ottenuto i seguenti premi alla rassegna Cortinscena 2016 - Miglior spettacolo, Miglior testo, Miglior regia, Miglior interprete a Domenico Macrì.

Infine la Rassegna chiuderà con MOMS – Il primo varietà sulla maternità (Compagnia Tacchi Misti), spettacolo pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada, ed ora per la prima volta in Italia, uno sguardo divertente e allo stesso tempo toccante sull’essere genitori oggi. Inoltre, è stato aperto un progetto di Crowdfunding dove è possibile donare un contributo (anche minimo) per sostenere tale manifestazione, ricevendo in cambio promozioni, biglietti omaggio, visite archeologiche del Parco Città Romana di Suasa e molto altro.

InSuasa2017 è stata pensata come luogo d’incontro in uno spazio meraviglioso come l’Anfiteatro (e tutto il sito ad esso annesso), un’occasione di svago, di riflessione, e soprattutto di scambio culturale. Per rimanere aggiornati seguite la Pagina Ufficiale di InSuasa2017: https://www.facebook.com/insuasa/?fref=ts oppure il sito web del Comune di Castelleone di Suasa: http://www.castelleone.disuasa.it/po/mostra_news.php?id=393&area=H. Per sostenere il Crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/insuasa2017-rassegna-teatrale-estiva-allanfiteatro-romano-di-suasa/.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2017 alle 09:45 sul giornale del 28 marzo 2017 - 604 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHRF