Basket: Valli dopo il Porto S. Elpidio, "Una vittoria che dà grande soddisfazione"

27/03/2017 - Queste le dichiarazioni del coach senigalliese Alessandro Valli al termine del derby con la Malloni Porto Sant’Elpidio.

"Oggi di certo non è stata una delle nostre migliori prestazioni, troppi dei nostri hanno fornito una prova non del tutto soddisfacente -afferma il tecnico- ma non è sempre facile vincere una partita chiave e la squadra in questo girone di ritorno non ha mai fallito in simili partite, quindi merita solo grandissimi complimenti. Io, a differenza di quelli che guardavano alle assenze di Sant’Elpidio e pensavano quindi a una vittoria scontata ribaltando anche la differenza canestri, sapevo che sarebbe stata molto dura, soprattutto per la grande aggressività difensiva che è una prerogativa dei nostri avversari. La partita poi ha confermato le mie previsioni, abbiamo fatto enorme fatica a muovere palla contro la loro difesa e il metro arbitrale non decifrabile oggi ha reso la cosa ancora più complicata.

La vittoria ottenuta quindi mi da enorme soddisfazione anche perché ancora una volta quest’anno la nostra settimana di allenamenti è stata molto difficile, Maggiotto soffre di pubalgia e quindi si è allenato a scartamento ridotto e oggi ho dovuto gestire i suoi minuti, Bertoni si è laureato in settimana e quindi ha saltato qualche allenamento, insomma la nostra classica programmazione settimanale è molto complicata, una consuetudine purtroppo in questa stagione falcidiata dagli infortuni. Proprio per questi motivi io personalmente mi godo la nostra strepitosa classifica, arrivare ai play off in una stagione del genere sarebbe una scudetto, settimi o ottavi è uguale, non cambia nulla, importante è arrivarci a un simile traguardo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2017 alle 17:30 sul giornale del 28 marzo 2017 - 381 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, attualità, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHS3