Alessia Carboni consacrata suora di clausura, una festa per la Diocesi di Senigallia. Il video

27/03/2017 - Una scelta non consueta quella fatta sabato da Alessia Carboni, che ha deciso di consacrarsi a Dio, come suora di clausura.

Questa la importante scelta di vita della 44enne, che sabato ha fatto la sua professione solenne nella Cattedrale di Forlì, entrando per sempre nel monastero di clausura delle Clarisse francescane di quella città, il Monastero Corpus Domini. Alessia, che prendendo i voti è diventata suor Maria Francesca dopo la laurea in Ingegneria elettronica aveva infatti capito che quella non sarebbe stata la sua strada, facendo una scelta controcorrente e diventando suora di clausura. Entrata nel monastero di Serra de' Conti, poi in quello di Filottrano, dal luglio 2015 è a Forlì.

E la gioia della sua scelta non è passata inosservata a chi le è stato vicino in questo momento solenne e ha voluto condividerlo sui social. Presente alla cerimonia anche il vescovo emerito di Senigallia, Giuseppe Orlandoni e diversi sacerdoti che avevano conosciuto Alessia negli anni in cui era stata responsabile diocesana dell'Azione Cattolica.

Video di don Gesualdo Purziani.







Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2017 alle 10:40 sul giornale del 28 marzo 2017 - 5554 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHRR





logoEV