Pallavolo: Pallavolo Senigallia, si va verso un triste epilogo di stagione

26/03/2017 - La stagione della pallavolo senigalliese rischia di chiudersi già sabato prossimo, primo aprile, con largo anticipo e con con esiti deludenti sia per la Dg Design Miv che resterà in serie C femminile ma non entrerà nei play-off, sia per la Security Ta.Pe., ultima in classifica del gruppo salvezza della serie C maschile e probabilmente destinata alla retrocessione diretta, senza neanche l’appello dei play-out.

Soltanto la matematica infatti non condanna ancora i nerazzurri che devono andare a vincere da 3 punti a San Severino nell’ultima giornata sperando in una contemporanea sconfitta da zero punti della Libertas Jesi a Collemarino. Si tratta, purtroppo, di un’evenienza alquanto improbabile viste le forze in campo. Ad Appignano la Security Ta.Pe., priva per infortunio di Baldoni (peraltro ben sostituito dal veterano Barocci), ha lottato soltanto nel secondo parziale, ma alla fine ha dovuto cedere 3-0 (25-12, 25-22, 25-11) contro una squadra indubbiamente più forte. Tentare il miracolo a San Severino nell’ultima giornata è l’ultima chance, ma vista la situazione sarebbe come azzeccare un terno al lotto.

Sperare, però, non costa nulla e c’è una settimana per raccogliere le idee e le forze. Sarà soltanto una formalità, invece, l’ultima partita di sabato 1 aprile per la Dg Design Miv che affronterà in casa il Porto Potenza Picena sapendo già di essere esclusa dai play-off. La sconfitta 3-1 a Rapagnano ha semplicemente certificato matematicamente un esito già scontato dopo una stagione splendida nella prima metà e inspiegabilmente deludente nella seconda parte. Alla fine, anche la semplice salvezza ottenuta dalle ragazze va salutata con soddisfazione, anche se, già da ora, va aperta una riflessione su come rinforzare la squadra per la prossima stagione.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE PROMOZIONE (una giornata al termine)
MONTE SAN GIUSTO 57
CASTELBELLINO 55
RAPAGNANO 39
ESINO VOLLEY 33
PORTO POTENZA PICENA 32
URBANIA 31
GROTTAZZOLINA 30
DG DESIGN MIV SENIGALLIA 25

Al termine, la prima classificata è promossa in serie B2, le squadre classificate dal secondo al sesto posto vanno ai play-off, le ultime due restano in serie C
CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE SALVEZZA (una giornata al termine)
APPIGNANO 37
VIRTUS FANO 35
SAN SEVERINO 34
COLLEMARINO 34
ASCOLI PICENO 13
BOTTEGA 13
LIBERTAS JESI 12
SECURITY TA.PE SENIGALLIA 9

Al termine, prime 3 salve, l’ultima classificata retrocede in serie D, le squadre dal quarto al settimo posto vanno ai play-out





Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2017 alle 16:00 sul giornale del 27 marzo 2017 - 282 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHQl