Corinaldo: “La Didattica della Natura”, le scuole in campagna

24/03/2017 - L’Istituto Comprensivo di Corinaldo organizza “La Didattica della Natura”, un appuntamento che si pone l’importante obiettivo di mettere in evidenza l’importanza e “il valore delle scuole di campagna”.

L’iniziativa si snoderà nell’arco di due giorni consecutivi. Venerdì 31 marzo, a partire dalle 20.30, il Teatro “C. Goldoni” ospiterà un “Convegno” aperto a tutti e a ingresso libero. Il relatore della serata sarà Paolo Mai, cofondatore della associazione “Asilo nel Bosco” (situata a Ostia, Roma). Per chiunque sia interessato a partecipare è consigliabile l’iscrizione, da inviare, tramite mail, ad anic834008@istruzione.it. Sabato 1° aprile, invece, la Scuola Primaria “Santa Maria Goretti” ospiterà, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, una “Formazione”, in cui è obbligatoria l’iscrizione (l’evento è a pagamento), sempre a favore dell’associazione “Asilo nel Bosco”. L’iscrizione va inviata tramite mail a www.asilonelbosco.com .

L’obiettivo principale della due giorni consiste nel sottolineare l’importanza e il “Valore delle Scuole di Campagna”. Il preside Francesco Savore, in tal senso, ha le idee ben chiare. “L’Istituto Comprensivo di Corinaldo – spiega Savore – ha organizzato questa due giorni di Convegno e Formazione su richiesta del Sindaco Matteo Principi. In conseguenza di ciò, si è venuta a creare un partenariato con l’Amministrazione Comunale. Una sinergia ottimale, che permetterà di mettere in evidenza l’importanza della natura e della campagna. L’obiettivo di tutti è quindi quello di approfondire, conoscere e promuovere esperienze didattiche e percorsi formativi convinti che mettere al centro, soprattutto oggi, temi educativi, sia prioritario. Una bella occasione di informazione e confronto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 21:10 sul giornale del 25 marzo 2017 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHOU