Montemarciano: Mastrovincenzo incontra gli organizzatori del festival "Pasion Y Canto latin weekend"

23/03/2017 - Il presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha incontrato, a Palazzo delle Marche, Giacomo Medici e Jacopo Falà, tra gli organizzatori del festival “Pasion Y Canto latin weekend”. L'iniziativa, patrocinata dal Consiglio regionale, si terrà al teatro Alfieri di Montemarciano il 25 e 26 marzo.

Due giorni di incontri, concerti ed eventi legati alla cultura “tanguera” e alle sue contaminazioni. “Cultura e arte sono da sempre al centro dell'attenzione – ha sottolineato Mastrovincenzo – dell'ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Siamo particolarmente contenti di aver patrocinato quest'iniziativa, alla quale auguriamo un grande successo di pubblico, anche per il lavoro che la direzione artistica del festival svolge nei confronti delle comunità marchigiane all'estero, e in particolare in Argentina”.

Giunto alla quarta edizione, “Pasion y canto latin weekend” anche quest'anno può contare su ospiti d'eccezione. “Siamo orgogliosi - spiegano Medici e Falà – di avere tra i partecipanti dell'edizione 2017 artisti di rilievo non solo nazionale, come Javier Girotto, musicista e compositore argentino di fama mondiale. Questa iniziativa sarà anche l'occasione per approfondire la figura di un marchigiano di grande valore, il filosofo senigalliese Rodolfo Mondolfo, che ebbe notevole rilievo nel panorama culturale argentino”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2017 alle 17:03 sul giornale del 24 marzo 2017 - 536 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, spettacoli, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHLc