Montemarciano: M5S, #laSolidarietànoncrolla

movimento 5 stelle m5s 23/03/2017 - Con M5S Montemarciano la #laSolidarietànoncrolla! Possiamo annunciare con soddisfazione che la nostra Mozione è stata approvata dal Consiglio Comunale.

Si crea così un "contenitore", targato dall'hashtag #laSolidarietànoncrolla, all'interno del quale si potranno attivare diverse iniziative di solidarietà a favore dei tanti cittadini così duramente colpiti dai sismi della scorsa estate. E' fondamentale però essere concreti, oltrechè propositivi, e la Mozione ha previsto già la prima iniziativa con cui "riempire" il "contenitore": l'invito diretto e gratuito, rivolto ai produttori dei Comuni colpiti, a prendere parte in forma singola o associata alle iniziative organizzate dal Comune, come al Festa e Fiera di Primavera*.

Abbiamo anche previsto nella Mozione la gratuità della presenza, e quindi l'esonero dai contributi normalmente richiesti per l'occupazione degli spazi. Durante la discussione, inoltre, è sorta la possibilità che le mense comunali acquistino prodotti tipici dalle zone colpite, permettendo così di attivare un ulteriore canale attraverso il quale far confluire risorse a sostegno delle imprese danneggiate. Quest'iniziativa ci auguriamo possa costituire un ulteriore aiuto, dei tanti che necessitano, alle attività produttive e commerciali, fornendo ulteriori possibilità di vendita. I prodotti fermi nei magazzini rappresentano occasioni perse; le attività che necessità di ripartire meritano risposte. Il tessuto economico va aiutato, con tutti i mezzi possibili, a rigenerare le ferite inferte dal sisma, aggravate dalla pessima gestione che tutt'ora perdura. Ci auguriamo ora che molti altri Comuni aderiscano all'iniziativa così che si possa moltiplicarne gli effetti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2017 alle 15:02 sul giornale del 24 marzo 2017 - 326 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHKI





logoEV