Settimana dell'autismo: a Fano una mostra d'arte con opere di Giacomelli, Tortelli, Bastari e Edoardo

21/03/2017 - In occasione della settimana mondiale dell'autismo a Fano la Fondazione Arca, insieme a Oasi Confartigianato Marche, organizza un'iniziativa interessante sia dal punto di vista sociale sia da quello artistico.

La mostra "l'arte della diversità" con opere degli artisti Giacomelli, Tortelli, Bastari e Edoardo, sarà impreziosita da eventi paralleli legati alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Grazie al sostegno della Protezione Civile, Palazzo Bracci Pagani sarà illuminato di Blu, come tutti i più importanti monumenti del mondo in occasione di questa settimana.

La Mostra avrà luogo a Palazzo Bracci Pagani in centro a Fano dal 29 Marzo al 6 Aprile.

Tanti gli incontri che arricchiranno la performance artistica: - Mercoledì 29 marzo alle 17.00 la Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano ospiterà il convegno: "L'arte come veicolo di comunicazione universale".

A seguire a Palazzo Bracci un vernissage con musiche di Elena Lodovici e degustazione eno- gastronomica a cura di Pasticceria Arturo e Azienda Agraria Guerrieri.
- Giovedi 30 Marzo dalle 18.00 appuntamento con "Aperitivo con l'Arte" dedicato a "Giacomelli e la sua fotografia". Visita guidata di Lorenzo Cicconi Massi e aperitivo a cura Gastronomia Beltrami e Azienda Agraria Guerrieri.
- Sabato 1 Aprile è la volta della Dott.ssa Stoppioni e Alfredo Pacassoni che dialogheranno, a Palazzo Bracci, sul ruolo dell'insegnamento dell'arte e sullo sviluppo della creatività.

In chiusura, Giovedi 7 Aprile, alle 21.15 al cinema Politeama ci sarà la proiezione del documentario "Life Animated" di Roger Ross Williams.
Per maggiori informazioni visitare il sito dell'Associazione Arca: www.fondazionearca.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2017 alle 12:21 sul giornale del 22 marzo 2017 - 1081 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mostra, mario giacomelli, Fondazione Arca, Tortelli, Bastari, Edoardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHET





logoEV