Ostra: al teatro La Vittoria "Il marito confuso"

21/03/2017 - La compagnia “Teatri Solubili” con la regia di Mauro Pierfederici porterà in scena al Teatro Vittoria di Ostra, Venerdì 24 Marzo, ore 21,15 “Il Marito Confuso”, commedia brillante di Molière.

Con ”Il Marito Confuso” la compagnia Senigalliese “Teatri Solubili” porta in scena una divertente farsa di Molière imperniata sulle difficoltà matrimoniali, raccontando la caduta di uomo, vittima di un mondo dove le convenzioni sociali ed il desiderio di prevalere sul prossimo si sostituiscono ai sentimenti.

George Dandin, un ricco contadino, crede di poter scalare la società prendendo in moglie la nobile Angelica, salvando così la famiglia della ragazza dal fallimento economico. Conseguenza del matrimonio combinato è il tradimento di lei con Clitandro. Si riveleranno inutili i sui tentativi di denunciare il tradimento ai genitori della moglie, i Signori di Sotenville, per i quali l’unica preoccupazione è quella di mantenere intatto l’onore ed il buon nome della famiglia. Infatti anche di fronte all’evidenza dei fatti, George Dandin avrà torto, poiché il suo appartenere ad un ceto inferiore si scontrerà con una classe dominante che al contrario, forte della sua superiorità, avrà sempre ragione.

Personaggi e interpreti: Sergio Mallucci – George Dandin, Tania Pongetti – Angelica, Mauro Pierfederici – Il Signore di Sotenville, Loredana Mazzoli – La Signora di Sotenville, Nicola Nota – Clitandro, Serena Veschi – Claudine, Tonino Pigini – Lubin, Luca Volpini – Colin. Prevendita e prenotazioni presso Fotottica Ubaldi di Ostra, telefono 071 68079. Posto unico numerato 7,00 Euro.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2017 alle 10:49 sul giornale del 22 marzo 2017 - 691 letture

In questo articolo si parla di teatro, ostra, spettacoli, Teatri solubili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHEA