Barbara: incentivi per interventi di riqualificazione del centro storico

comune di barbara 21/03/2017 - Per valorizzazione e riqualificare il tessuto urbano del centro storico, l’Amministrazione Comunale di Barbara ha approvato con Delibera Consiliare n. 3 del 27/02/2017 il “Regolamento sulle agevolazioni finanziarie per interventi sugli immobili nel Centro Storico”, che prevede la concessione di contributi per specifici interventi edilizi.

Possono presentare richiesta di contributo tutti i titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento sull’immobile ricadente nell’area del centro storico che si intenda recuperare. Possono presentare richiesta di contributo anche i Condomini rappresentati dal loro Amministratore sulla base di apposita delibera assembleare di conferimento di mandato. Le richieste potranno essere inoltrate per interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia di edifici, come definiti ai sensi di legge, del centro storico del comune Barbara. Sono pure ammessi al beneficio gli interventi finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche, sia sulle parti comuni degli immobili che nei singoli appartamenti, al conseguimento di risparmi energetici, all’adozione di misure di sicurezza statica e antisismica degli edifici.

Per usufruire del beneficio, gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione alle agevolazioni da redigere su apposito modello predisposto dal Comune e allegato al Regolamento. La domanda dovrà essere inoltrata contestualmente alla pratica edilizia a firma di tecnico abilitato, e dovrà contenere i relativi allegati come specificato dal suddetto Regolamento. La liquidazione dei contributi avverrà al termine degli interventi e successivamente alla loro regolare esecuzione, secondo l’ordine di presentazione delle domande. Per consultare il Regolamento completo: www.comune.barbara.an.it o rivolgersi presso l’Ufficio Tecnico Comunale.





Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2017 alle 09:12 sul giornale del 22 marzo 2017 - 321 letture

In questo articolo si parla di comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHEq