Flash mob in piazza Roma: l'abbraccio solidale della Fidapa a tutte le donne

19/03/2017 - Un abbraccio "frizzato" lungo sessanta secondi per esprimere il senso della solidarietà tutta al femminile, dalle donne per le donne. E' stato questo il senso del flash mob organizzato sabato pomeriggio in piazza Roma dalla Fidapa di Senigallia, nell'ambito delle iniziative dedicato al mese delle donne.

Alle 18 in punto tutte le donne radunatesi in piazza si sono immobilizzate in un grande abbraccio. In coppia, in gruppo o anche da sole. Trascorsi  i sessanta secondi tutte hanno ripreso a fare la normale attività. Un segnale forte per dire che "le donne non sono più sole, si aiutano e collaborano fra di loro perchè solo insieme si possono sconfiggere pregiudizi, prevaricazioni, soprusi e violenze".

Le donne che hanno preso parte al flash mob hanno indossato qualcosa di giallo (un nastro, un cappello, una sciarpa...), colore simbolo del mese tutto al femminile. Al flash mob hanno preso parte anche il sindaco Maurizio Mangialardi e le assossore Ilaria Ramazzotti e Simonetta Bucari.

Foto di Maurizio Salustri.







Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2017 alle 10:25 sul giornale del 20 marzo 2017 - 1634 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fidapa, flash mob, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHAJ