Calcio: Fc Senigallia al tappeto, l’Olimpia vince il derby 2 a 0

FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina logo 19/03/2017 - Due disattenzioni costano care all'Fc Senigallia, che disputa una buona gara, produce diverse occasioni per segnare ma non concretizza quanto dovrebbe e alla fine cade nonostante tanto impegno.

Il derby stavolta se lo aggiudica l'Olimpia che, a pochi giorni dal ritorno in panchina di Massimiliano Guiducci, batte 2 a 0 i biancorossoblu e si prende il terzo posto solitario in classifica. Una battuta d'arresto che fa scivolare l'undici di Goldoni in sesta posizione, ancora in corsa per rientrare fra le prime cinque, ma con il rischio sempre più concreto che la regola dei 9 punti possa eliminarli. In questo senso possiamo già dire che sarà decisivo il prossimo match, quello casalingo con l'Atletico Alma secondo.

Tornando al derby, il vantaggio dei locali (per l'occasione Olimpia padrona di casa al Bianchelli) arriva al minuto 16 con Montanari abile a gettarsi sulla palla dopo un palo colpito da Rossi e insaccare alle spalle di Minardi. L'Fc reagisce subito e produce due occasioni nitide con D'Errico, ma in entrambi i casi l'esterno offensivo non è concreto. Prima del riposo altra importante chance con Marini, ma il portiere avversario Marin si supera e manda le squadre al riposo sull'1 a 0.

Nella ripresa è quasi un copia e incolla. Al primo calcio d'angolo l'Olimpia raddoppia: è Asoli il più lesto di tutti dopo la battuta dalla bandierina e a firmare il 2 a 0 del Marzzocca. Entra anche Coppa ad aumentare la spinta offensiva. Un altro paio di buone occasioni se sfruttate potevano riaprire la gara. Ma non è giornata. Anche stavolta, come due settimane fa, l'Fc Senigallia spreca troppo. E così alla fine un Maraocca quadrato e cinico al punto giusto, porta a casa i 3 punti. I sogni di playoff dei biancorossoblu non sono compromessi. Mancano ancora 6 partite alla fine. Ma gli errori a disposizione sono quasi terminati.

Tabellino

OLIMPIA MARZOCCA-FC SENIGALLIA 2-0

OLIMPIA MARZOCCA: Marin, Rossi, Santarelli (69' N. Sabbatini), Montanari, Morganti, Asoli, Gianfelici, T. Gregorini, Pesaresi, Borocci (73' Canapini), A. Sabbatini. All. Guiducci

FC SENIGALLIA: Minardi, Gian Marco Gregorini, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano (60' Ripesi), Terrè (60' Coppa), Chicco, D’Errico, Candelaresi (75' Bellagamba). All. Goldoni

ARBITRO: Ubaldi di Fermo

RETI: 16’ Montanari, 53' Asoli.


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2017 alle 17:01 sul giornale del 20 marzo 2017 - 492 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHA8