Un cuore di velluto: in campo la Nazionale Italiana Cantanti. Neri Marcorè, "Un grande evento anche turistico"

17/03/2017 - E' iniziato il conto alla rovescia per il grande evento di solidarietà che si terrà domenica 26 marzo allo Stadio Bianchelli di Senigallia.

Il fischio di inizio, con diretta Sky, è fissato per le 15 quando scenderà in campo la Nazionale Italia Cantanti che sfiderà i Campioni per la Ricerca, un team rappresentativo di personaggi locali e nazionali del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione e dello sport. Il ricavato dell'evento sarà devoluto ai progetti cardiologici portati avanti dall’Associazione Cuore di Velluto Onlus che organizza l'evento. In particolare i  proventi dei biglietti serviranno al "potenziamento del reparto di cardiologia con attrezzature all’avanguardia, al potenziamento della formazione e dell’informazione e al rafforzamento dell’Unita’ operativa Complessa di Cardiologia dell'ospedale di Senigallia".

A presentare l'evento, venerdì mattina all'Istituto Panzini, è stato il testimonial d'eccezione della Nazionale Italiana Cantanti e anche delle Marche, Neri Marcorè che, non potendo prendere parte alla partita per impegni professionali, non ha comunque voluto rinunciare a promuovere la partita. "Al di là dell'incasso, che ci auguriamo sia cospicuo, la partecipazione del pubblico è fondamentale anche per promuovere la città e le Marche che in questo momento ne hanno davvero bisogno. Il terremoto non deve danneggiare il turismo. Le Marche sono una regione splendida, dove tutti noi trascorriamo le vacanze e dove invitiamo i turisti a venire -ha esordito Neri Marcorè- rispetto alla partita di domenica 26, possiamo anticipare che i cantanti sono pronti... La formazione non è ancora ufficializzata ma certamente tanti artisti hanno dato la loro disponibilità".

Anche se non si conosce ancora il nome dell'allenatore, a vestire la maglia della nazionale italiana cantanti saranno tra gli altri
Antonio Mezzancella, ex di Tu si que vales e di Tale e quale show, Cecco e Cipo di X Factor, Erman Meta, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Maldestro, Marco Ligabue (fratello di Luciano), La Rua, Luca Barbarossi, e il neo vincitore di San Remo Francesco Gabbani. Team d'eccezione anche per la squadra dei Campioni della ricerca, allenata da Sergio Brio, e composta, tra gli altri, da Evaristo Beccalossi, Marco Materazzi, Davide Cassani. Con loro anche il sindaco e presidente dell'Anci Marche Maurizio Mangialardi.

"L'idea di organizzare la partita del cuore è nata qualche mese fa -racconta l'organizzatore Simone Santini- anche se non vivo più a Senigallia amo la mia città. Con questo evento leghiamo un'attività benefica ad uno stadio che meriterebbe di essere un po' più pieno. Ringrazio i cantanti che hanno accettato la sfida e l'associaIone Cuori di velluto".

I prezzi dei BIGLIETTI: Tribuna centrale numerata euro 20,00, Tribune laterali euro 15,00, Curva e gradinata euro 10,00. Infoline 320.170536. I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket” e al botteghino dello stadio prima dell'inizio della partita.


 







Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2017 alle 16:30 sul giornale del 18 marzo 2017 - 2730 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHxM





logoEV