Un cuore di velluto: in campo la Nazionale Italiana Cantanti. Neri Marcorè, "Un grande evento anche turistico"

E' iniziato il conto alla rovescia per il grande evento di solidarietà che si terrà domenica 26 marzo allo Stadio Bianchelli di Senigallia.

Il fischio di inizio, con diretta Sky, è fissato per le 15 quando scenderà in campo la Nazionale Italia Cantanti che sfiderà i Campioni per la Ricerca, un team rappresentativo di personaggi locali e nazionali del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’informazione e dello sport. Il ricavato dell'evento sarà devoluto ai progetti cardiologici portati avanti dall’Associazione Cuore di Velluto Onlus che organizza l'evento. In particolare i  proventi dei biglietti serviranno al "potenziamento del reparto di cardiologia con attrezzature all’avanguardia, al potenziamento della formazione e dell’informazione e al rafforzamento dell’Unita’ operativa Complessa di Cardiologia dell'ospedale di Senigallia".

A presentare l'evento, venerdì mattina all'Istituto Panzini, è stato il testimonial d'eccezione della Nazionale Italiana Cantanti e anche delle Marche, Neri Marcorè che, non potendo prendere parte alla partita per impegni professionali, non ha comunque voluto rinunciare a promuovere la partita. "Al di là dell'incasso, che ci auguriamo sia cospicuo, la partecipazione del pubblico è fondamentale anche per promuovere la città e le Marche che in questo momento ne hanno davvero bisogno. Il terremoto non deve danneggiare il turismo. Le Marche sono una regione splendida, dove tutti noi trascorriamo le vacanze e dove invitiamo i turisti a venire -ha esordito Neri Marcorè- rispetto alla partita di domenica 26, possiamo anticipare che i cantanti sono pronti... La formazione non è ancora ufficializzata ma certamente tanti artisti hanno dato la loro disponibilità".

Anche se non si conosce ancora il nome dell'allenatore, a vestire la maglia della nazionale italiana cantanti saranno tra gli altri
Antonio Mezzancella, ex di Tu si que vales e di Tale e quale show, Cecco e Cipo di X Factor, Erman Meta, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Maldestro, Marco Ligabue (fratello di Luciano), La Rua, Luca Barbarossi, e il neo vincitore di San Remo Francesco Gabbani. Team d'eccezione anche per la squadra dei Campioni della ricerca, allenata da Sergio Brio, e composta, tra gli altri, da Evaristo Beccalossi, Marco Materazzi, Davide Cassani. Con loro anche il sindaco e presidente dell'Anci Marche Maurizio Mangialardi.

"L'idea di organizzare la partita del cuore è nata qualche mese fa -racconta l'organizzatore Simone Santini- anche se non vivo più a Senigallia amo la mia città. Con questo evento leghiamo un'attività benefica ad uno stadio che meriterebbe di essere un po' più pieno. Ringrazio i cantanti che hanno accettato la sfida e l'associaIone Cuori di velluto".

I prezzi dei BIGLIETTI: Tribuna centrale numerata euro 20,00, Tribune laterali euro 15,00, Curva e gradinata euro 10,00. Infoline 320.170536. I biglietti saranno disponibili in tutti i punti prevendita del circuito “Vivaticket” e al botteghino dello stadio prima dell'inizio della partita.


 







Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2017 alle 16:30 sul giornale del 18 marzo 2017 - 2378 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHxM





logoEV
logoEV