Piazza del Duca ospiterà la nuova Fiera Campionaria 2017

16/03/2017 - Importante cambiamento in vista per la Fiera Campionaria di Sant’Agostino, che da quest’anno cambia location. La Fiera Campionaria conserva infatti il periodo di presenza in città, dal 23 al 30 agosto, ma si sposta in Piazza del Duca e nel parterre della Rocca Roveresca.

“La Fiera Campionaria – ha affermato il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – continua ad essere il luogo della tradizione e dell’esposizione di prodotti del territorio, ma si sposta in un luogo più prestigioso, grazie anche al fatto che il Comune ha preso piena disponibilità del vallato della Rocca. Dunque la proposta del 2017 sarà ancora più di valore rispetto al solito”.
“In questo modo vengono liberati tra i 400 e 500 posti auto, a disposizione di quanti vorranno visitare l’esposizione e diminuendo i disagi che ogni anno creava la fiera cittadina”.

“C’è stato un generale ripensamento della città – ha affermato l’Assessore al patrimonio, sviluppo economico e commercio Gennaro Campanile- grazie alle numerose riqualificazioni messe in atto dall’amministrazione e la nuova fiera campionaria si inserisce in questa nuova concezione. Il Biologico si “sposta” dunque al Foro Annonario, mentre la Fiera dei bambini avrà come nuova collocazione via Carducci”.

“La Fiera Campionaria - spiega il direttore provinciale della Cna di Ancona Massimiliano Santini - rappresenta il fiore all'occhiello della Cna. Con questa edizione vogliamo cogliere una sfida importante, offrendo alle nostre imprese un luogo fisico dove incontrarsi, fare markenting, e soprattutto vendere. Sarà un evento che darà slancio e vigore al centro storico e rappresenterà anche un’importante occasione per le attività commerciali che lì operano”.

“Stiamo registrando un grande riscontro da parte delle imprese – aggiunge la presidente di Marche Expo Orietta Olivetti - e auspichiamo che la Fiera Campionaria, grazie anche all’attività di divulgazione che faremo in quei giorni, possa essere un incubatore di nuove imprese”.





Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2017 alle 17:19 sul giornale del 17 marzo 2017 - 6510 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, fiera campionaria di sant'agostino, Sara Santini, articolo e piace a michele Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHvp





logoEV