Abbracciati: sabato tutti al flash mob della Fidapa dedicato alle donne

16/03/2017 - Un flash mob per manifestare e rafforzare il rispetto e la solidarietà femminile. Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Senigallia per “Donne tra le righe”, la Fidapa di Senigallia ha organizzato un evento che coinvolge tutta la città.

“ABBRACCIATI” è il titolo del flash mob che si terrà sabato 18 marzo alle ore 18 in piazza Roma. Tutte le donne sono invitate a partecipare. Come? E' semplice. Alle 18 in punto ogni donna che si trova nella piazza si fermerà per un grande abbracciato durerà 60 secondi. Un abbraccio in coppia, in gruppo o anche da sola. L'importante è abbracciarsi. Il senso del gesto è quello di lanciare un messaggio forte e chiaro: le donne non sono più sole, si aiutano e collaborano fra di loro perchè solo insieme si possono sconfiggere pregiudizi, prevaricazioni, soprusi e violenze.

Le donne che parteciperanno al flash mob indosseranno qualcosa di giallo (un nastro, un cappello, una sciarpa...), colore simbolo del mese tutto al femminile. Trascorsi i 60 secondi di freez ciascuno potrà riprendere l'attività che stava svolgendo. Il flash mob è un modo diverso per dimostrare l'importanza di essere donne. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook della Fidapa dedicata all'evanto https://www.facebook.com/events/780715808744010/


da FIDAPA
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2017 alle 16:18 sul giornale del 17 marzo 2017 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHvc