Vela: 'Sailing Team Senigallia-Marotta- Torrette' alla 2° tappa del Trofeo Optisud, buoni risultati per Marco Gambelli

14/03/2017 - Lo scorso weekend la nostra squadra Optimist Juniores del “Sailing Team Senigallia-Marotta- Torrette” ha partecipato alla 2° tappa del TROFEO OPTISUD svoltasi a Formia.

I nostri ragazzi hanno regatato alla grande. In particolare Marco Gambelli, che aveva già fatto vedere ottime cose nelle regate precedenti, ha messo la quinta centrando così il podio maschile con un fantastico 4° posto (a questa importante regata nazionale sono stati premiati i primi cinque maschi e le prime tre femmine).

Le sei prove previste dal bando di regata sono state tutte svolte regolarmente grazie ad un bel vento costante. Sono state eseguite nel golfotra Formia e Gaeta vicino a terra con corrente e giri di vento che hanno reso le condizioni del campo di regata instabili e pertanto molto interessanti per tutti i regatanti. Giacomo De Carolis, allenatore dellasquadra Optimist, ha dichiarato che è molto contento della prestazione della squadra in quanto i ragazzi hanno lavorato in maniera molto soddisfacente nei due giorni di regata e con risultati sempre in crescendo.

Sono state quindi due importanti giornate di lavoro in previsione della Selezione Interzonale per i campionati Europei e Mondiali che si disputerà tra due settimane a San Benedetto.

Ecco i risultati dei nostri atleti nella categoria Juniores su 130 partecipanti:
- 5° Marco Gambelli (4° nei maschi, ottimi parziali sempre tra i primi cinque nelle varie prove.. grandissimo!);
- 27° Samuele Mattioli (un ottimo 6° posto nelle quinta prova);
- 38° Giulio Conti (un buon 12° posto nelle terza prova);
- 53° Alessandro Pellin (un buon 11° posto nell’ultima prova);
- 64° Ettore Seddio (un buon 12° posto nella quarta prova);
- 74° Vittorio Bittoni;
- 77° Emma Chiofalo;
- 84° Alessandro Cajozzo.

Ancora complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa regata e al loro super coach Giacomo De Carolis!!!

Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 06:48 sul giornale del 15 marzo 2017 - 518 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHnU