“Senigallia magiche atmosfere”: un filmato che racconta le bellezze del territorio

14/03/2017 - Il nostro paese, la nostra regione, i nostri territori hanno ricchezze paesaggistiche, architettoniche, storiche, artistiche uniche al mondo.

La tipicità dei prodotti eno-gastronomici è un valore aggiunto per un turismo in continuo movimento. In questo caso la promozione è molto importante per la conoscenza e lo sviluppi di un territorio e nell’era dell’immagine, la realizzazione di un video che racconti tutti i vari aspetti è fondamentale. L’ATES Video Production nel corso dei suoi 22 anni di attività ha realizzato molti documentari di questo genere, ottenendo oltre 30 riconoscimenti in Festival Internazionali nel settore della promozione turistica. Forte di questa esperienza ha realizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia, grazie ad alcuni sponsor privati, un video promozionale dal titolo “Senigallia magiche atmosfere”.

Splendide e suggestive immagini raccontano la città: il mare e la sua famosa spiaggia di velluto con la sua finissima sabbia dorata, la storia, i monumenti, i musei, l’arte, il paesaggio, l’enogastronomia, l’accoglienza e le tante manifestazioni estive che fanno di Senigallia una vera città votata ad un turismo sempre più internazionale. Il regista Adrio Testaguzza ha voluto raccontare tutto questo attraverso gli occhi di un famoso scrittore che arriva a Senigallia per un breve periodo ma affascinato dal mare e dalla città rimane per tutta l’estate perché intende scrivere un libro su questa sua fantastica esperienza. Sono 20 minuti di grande intensità visiva, un documentario turistico completo ed esauriente nella sua sintesi che l’autore ha diretto in modo magistrale con sensibilità poetica avvalendosi anche del contributo della fotografia e del montaggio di Emanuele Severi.

Per ora il filmato è solo in lingua italiana dato che non si sono trovati sponsor necessari per le traduzioni in lingua, la duplicazione e diffusione in DVD. Un vero peccato perché il video merita di essere diffuso nelle strutture ricettive, nelle edicole, nelle librerie ma soprattutto nelle agenzie turistiche non solo italiane e partecipare ai vari Festival Internazionali e alle Fiere del settore turistico. In attesa che il Comune e le associazioni di categoria intervengano per completare tutta l’operazione promozionale il video è disponibile per la visione sul canale youtube digitando “Senigallia magiche atmosfere”. Gli ultimi eventi sismici che hanno colpito le Marche recheranno senza dubbio gravi danni anche al turismo, per questo motivo è di fondamentale importanza promuovere le località che sono lontane dalle zone sismiche e se l’amministrazione comunale e le varie associazioni di categoria completeranno questo strumento promozionale Senigallia può diventare la vera capitale del turismo marchigiano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 11:11 sul giornale del 15 marzo 2017 - 2717 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHoE





logoEV