Primarie PD: nasce il comitato per sostenere Andrea Orlando. Una candidatura per unire il partito

14/03/2017 - Dario Romano, Silvana Amati e Cristian Mazzoni sono i coordinatori del comitato per sostenere Andrea Orlando nella sua candidatura alla segreteria del Partito Democratico nella valle del Misa e del Nevola.

Con loro anche i consiglieri comunali Urbinati, Angeletti, Piefederici e Salustri e la presidente della Provincia e sindaco di Montemarciano Liana Serrani.

Una candidatura ed un impegno tutto teso a riunire il partito ed a includere. La mozione Orlando, tra le altre cose, prevede di modificare lo statuto perché il segretario del partito non sia anche candidato premier. L'impegno di Orlando è per il partito. Alle elezioni di penserà poi.

"Nel comitato - spiega Dario Romano - siamo sia sostenitori del SI che del NO al referendum del 4 dicembre". "Vogliamo fare in modo che si fermi l'emoragia di iscritti - commenta la senatrice Silvana Amati - cerchiamo un confronto sereno da fare in tranquillità. Siamo speranzosi in un partito più solido e vogliamo aiutare a far prevalere il NOI". "Non siamo una mozione nostalgia - dice Cristian Mazzoni - non ci prepariamo ad uscire. Vogliamo un dibattito serio sul partito e consideriamo il pluralismo interno un valore".





Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2017 alle 18:54 sul giornale del 15 marzo 2017 - 1768 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, silvana amati, politica, partito democratico, Cristian Mazzoni, dario romano, primarie del pd, andrea orlando, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHql





logoEV