Ostra: il cordoglio del Comune per la morte dei coniugi Berrettini e Rossetti

lutto 14/03/2017 - Il Sindaco Andrea Storoni e l’Amministrazione del Comune di Ostra, vogliono così ricordare la Sig.ra Rossetti Irene nata a Ostra il 13.10.1930 e il Sig. Berrettini Diolete nato a Ostra il 03.06.1924, sposi dal 19.04.1954 (poco meno di 63 anni).

Per entrambi la vita terrena termina presso la loro residenza Ostrense di via Boccetta, la Sig.ra Irene è deceduta ieri 13 marzo nel tardo pomeriggio, mentre il Sig. Diolete, storico barbiere di Ostra, si è spento nelle prime ore di oggi 14 marzo, a poco meno di 12 ore l’uno dall’altro. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale porgono sincere e sentite condoglianze ai figli Rosalba, Giorgio e Sonia e alle loro famiglie con questo pensiero: “Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà questa lunga storia d’amore” scriveva Gino Paoli.

Così più di sessant’anni di matrimonio si sono succeduti, parecchi in via Boccetta, dentro il cuore di Ostra e seminando e raccogliendo, in questo lungo percorso, nei cuori di tantissimi di noi, simpatia e affetto. Irene e Diolete aspettavano l’ennesima Primavera, si sarebbero seduti davanti al portoncino di casa all’ombra del vicolo stretto con un libro lui e con l’ansia delle cose da fare e la loquace elocuzione rivolta ai passanti lei. Tante imprese alle spalle: lavorative, associazionistiche, goliardiche, domestiche, ma sempre con tinte pastello, quelle delicate e sfumate di una generazione diversa da quella delle fluorescenze attuali. Poche righe per salutarli, perché insieme si sono congedati dal nostro tempo e per stringerci intorno ai familiari, figli, nipoti, pronipoti…





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 16:56 sul giornale del 15 marzo 2017 - 2492 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHpW





logoEV