“Serata Libera 100 minuti”: martedì l'ultimo incontro a Senigallia

Libera contro le mafie 13/03/2017 - Si conclude martedì 14 marzo alle ore 21 presso il centro sociale Molinello2 in via Pierelli a Senigallia il ciclo di tre incontri “Serata Libera 100 minuti” organizzato dal presidio “Attilio Romanò” di Libera Senigallia.

I primi due incontri sono stati su “Mafie, società & salute. Per una nuova pedagogia sociale” e “Mafie nostre e mafie loro nelle aree non tradizionali. Il caso dei servizi di accoglienza dei migranti”; quest’ultimo incontro sarà sul tema “La confisca dei beni ai mafiosi. La situazione a venti anni dalla legge”. L’incontro è strutturato in 100 minuti con trenta minuti di approfondimento dei materiali, un’ora di discussione in gruppo e dieci minuti per alcune prime conclusioni.

All’incontro sarà possibile anche iscriversi a Libera (oppure chiedere info a: pres.senigallia@libera.it). Il 21 marzo si svolgerà poi la Giornata della memoria e dell’impegno che a livello nazionale sarà a Locri e a livello regionale a Grottammare. Il programma a Grottammare prevede alle ore 9,30 il raduno presso la stazione di Grottammare e la partenza del corteo; alle ore 11.00 l’arrivo in piazza Kursaal e la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. La partecipazione è libera. Nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30 tre seminari: il prumo dal titolo “Vite in gioco”, sul gioco d'azzardo con il prof. Cefaloni; il secondo “Terremoto e speranza” sul terremoto e la ricostruzione con l’ing. Spuri dell’ufficio ricostruzione terremoto e i Sindaci di Ussita, Monsampietro Morico, Force e Grottammare; il terzo con la visione del film “La nostra terra”, con S. Rubini e S. Accorsi e una riflessione sui beni confiscati.

La mattina partiranno da Senigallia cinque pullman con studenti degli Istituti superiori di Senigallia, mentre per partecipare ai seminari del pomeriggio è necessario iscriversi al link https://docs.google.com/forms/d/19l3pf9Za7MWr3lGEKh-S9uM6Bt4_yth8fK8iz8LEt5U/edit Per info pres.senigallia@libera.it e la pagine fb di Libera Senigallia.  





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2017 alle 15:27 sul giornale del 14 marzo 2017 - 328 letture

In questo articolo si parla di attualità, Libera Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHmL





logoEV