Al Gabbiano “La ragazza del mondo” con il regista Marco Danieli. Biglietti omaggio per i lettori di VS

13/03/2017 - Sarà del tutto speciale il secondo appuntamento con i mercoledì d’autore al Cinema Gabbiano: mercoledì 15 marzo sarà infatti in sala il regista Marco Danieli assieme al co-sceneggiatore Antonio Manca per parlare del loro film “La ragazza del mondo – Worldly Girl”, una coproduzione italo-francese presentata all’ultima edizione del Festival di Venezia, nella sezione “Giornate degli Autori”.

Giulia (Sara Serraiocco) e Libero (Michele Riondino) sono i protagonisti di una storia d’amore davvero particolare, che vuole esplorare anche un ambito spesso trascurato dal cinema, quello dei Testimoni di Geova. Giulia vive in questo mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, con regole rigide e che esclude in maniera categorica chi non vi appartiene. Libero è invece abituato a confrontarsi con la quotidianità fatta di errori, di ricerca, di passione. Il loro incontro schiuderà le porte a forti contrasti morali e familiari, ma anche a un sentimento purissimo e luminoso, fino alla presa di coscienza che un altro destino esiste…

Marco Danieli racconterà nella sala del Gabbiano le origini del suo film, che esprime una forte curiosità antropologica di fronte a una comunità in fondo poco conosciuta, almeno in Italia, se non attraverso luoghi comuni. Il regista ha cercato di affrontare lo svolgimento da un punto di vista laico, ma con la massima onestà possibile, suscitando comunque una serie di polemiche in fondo inevitabili per una religione tanto radicale. La ragazza del mondo sarà proiettato come di consueto alle ore 21.15, con biglietti a 6 euro disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it nella sezione “Acquista online”.

I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film. Il primo commentatore riceverà due biglietti omaggio. Il secondo ed il terzo un biglietto ciascuno. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. È necessario mostrare un documento di identità al botteghino. Dopo la visione è gradita una recensione del film dopo la visione, nella sezione cinema (link a http://www.viveresenigallia.it/cinema o http://www.viverefano.com/cinema ). Se non si lascia una recensione non si potrà usufruire di ulteriori ingressi omaggio. In ogni caso è possibile vincere solo una volta nel mese solare.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2017 alle 15:30 sul giornale del 14 marzo 2017 - 733 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHmN





logoEV