Le donne volanti di Lorenzo Cicconi Massi decollate da Trecastelli arrivano Roma

09/03/2017 - Si è tenuta il 7 marzo 2017 a Roma, a Palazzo Montecitorio, l’inaugurazione della mostra “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi.

I bellissimi e affascinanti scatti in bianco e nero del noto fotografo senigalliese sono stati ammirati, alla presenza di un folto e interessato pubblico, nel prestigioso Corridoio dei Busti, adiacente alla “Sala delle donne” (realizzata nel luglio dello scorso anno dalla Presidente della Camera Boldrini, appunto, per ricordare le prime donne italiane delle istituzioni). Donne, quelle di Cicconi Massi che volano davvero alto. Queste opere, infatti, sono state esposte anche negli spazi di Forma a Milano, uno dei luoghi più autorevoli della fotografia contemporanea. 

Una grande soddisfazione per il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli il quale ha tenuto a battesimo il progetto che ormai è rappresentato in tutta Italia. Nell’agosto del 2016, infatti, è stato proprio il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ad ospitare la mostra “Le donne volanti” per la prima volta in assoluto, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Lorenzo Cicconi Massi è ormai da diverso tempo ai vertici della fotografia italiana e con questa esperienza ha aperto una nuova pagina della sua narrazione poetica. Un’esposizione decisamente importante quella romana, che potrà essere visitata fino a domenica 19 marzo. Per Informazioni: Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 16:44 sul giornale del 10 marzo 2017 - 803 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHf1





logoEV