Ginnastica ritmica: le nuove "stelline" di Senigallia salgono sul podio

08/03/2017 - Sabato 4 marzo si è svolta, presso il palazzetto dello sport di Fabriano, la prima prova regionale del campionato silver 3° divisione di ginnastica ritmica, indetto dalla Federazione Ginnastica d'Italia.

Per la Polisportiva Senigallia si sono schierate quattro ginnaste, quasi tutte alla loro prima esperienza di gara, ottenendo prestigiosi risultati. In particolare da segnalare la prestazione di Chiara Ceccolini, classe 2008, che seppur con qualche errore di troppo sale sul terzo gradino del podio conquistando di diritto la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Rimini il prossimo Giugno.

Chiara ha presentato due esercizi individuali al corpo libero e alla fune. Buoni risultati anche per le compagne: Matilde Alfonsi si classifica al 4° posto regionale con attrezzi palla e cerchio, Cenerelli Stella conquista il 5° posto con corpo libero e palla. Nuovo codice di punteggi, nuove tipologie di gare che da quest'anno vedono in campo le nuove leve del settore ritmica della Polisportiva Senigallia che non deludono la tecnica che le segue quotidianamente Chiara Durazzi che con il suo lavoro cerca di tirare fuori il meglio da queste piccole ginnaste. Lavoro non semplice, coadiuvato dalla supervisione della responsabile di settore Montesi Elena.

Il lavoro di preparazione per le prossime gare prosegue per la Polisportiva Senigallia; il prossimo appuntamento vedrà in pedana le ginnaste veterane junior e senior di 1° e 2° divisione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2017 alle 09:33 sul giornale del 09 marzo 2017 - 484 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHbR





logoEV