Arcevia: "Fa’ la cosa giusta!", il Comune promuove il consumo etico

Andrea Bomprezzi 08/03/2017 - Il comune di Arcevia parteciperà alla quattordicesima edizione di "Fa’ la cosa giusta!", la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L'evento si svolgerà dal 10 al 12 Marzo 2017, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, e vedrà presenti circa 70.000 persone e la partecipazione centinaia di espositori. Nello stand saranno proiettate le foto del territorio arceviese inviate dalla cittadinanza. La delegazione comunale, guidata dall'assessore alla cultura Laura Coppa e dal vicesindaco Fiorenzo Quajani, coadiuvati dalla pro-loco di Arcevia, presenterà nel suo stand lo splendido territorio arceviese, i prodotti enogastronomici biologici e di qualità, le sue eccellenze culturali, artistiche e ambientali.

Ospitata nello stand, ci sarà anche la pro loco di Jesi che presenterà "E daje tira", un gioco da tavolo per scoprire la Vallesina e parte della valle del Misa, compresa Arcevia. Inoltre venerdì 10, il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, parteciperà a Milano, all'interno della fiera, alla Scuola delle buone pratiche, dove porterà la sua esperienza nel campo dell'integrazione dei migranti nel tessuto sociale della comunità di Arcevia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2017 alle 17:01 sul giornale del 09 marzo 2017 - 1354 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHc0





logoEV