Ostra Vetere: approvato per il terzo anno il progetto Pappa Fish

Pappa Fish 07/03/2017 - Anche per l’anno scolastico 2016/17, il terzo consecutivo, il progetto presentato dal Comune di Ostra Vetere nell’ambito della campagna alimentare ed educativa denominata “Pappa Fish: Mangia bene, cresci sano come un pesce!” è stato approvato dalla Regione Marche, con Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Caccia e Pesca, per una cifra pari a € 6.048 (contributo per l’80% della spesa).

L’iniziativa di portare il pesce fresco nelle mense scolastiche è stata promossa dall’Assessorato Regionale con una campagna educativa alimentare per incentivare il consumo di questo alimento sano e salutare per tutti, soprattutto per i bambini nella fase della crescita, fonte preziosa di omega 3, utile alla concentrazione, oltre che ricco di proteine nobili altamente digeribili, sali minerali e vitamine. La campagna è finanziata con i fondi europei destinati allo sviluppo del settore ittico e l’obiettivo è abituare i bambini ed i ragazzi al consumo di pesce fresco.

Inoltre, il progetto si propone di sviluppare un’azione educativa e formativa, grazie anche alla collaborazione di esperti e degli insegnanti, basata su attività ludiche e creative, laboratori pratici, forme artistiche ed interventi di natura psico-pedagogica. L’Amministrazione Comunale rivolge grande attenzione verso l’alimentazione e l’educazione alimentare dei bambini, aspetto di primaria importanza nella loro crescita e nel loro sviluppo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2017 alle 19:25 sul giornale del 08 marzo 2017 - 373 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHbo





logoEV