Maltempo: provinciali allagate, cade un albero davanti alla scuola Marchetti. Mercoledì sole

07/03/2017 - L'ondata di maltempo che si sta abbattendo anche sul senigalliese sta creando i primi disagi. Le abbondanti piogge hanno provocato diversi allagamenti mentre il vento ha letteralmente spezzato un albero alle Saline.

Come annunciato dall'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che mette in guardia sull'alto rischio idrogeologico previsto fino alle ore 12 di mercoledì 8 marzo a causa del maltempo, pioggia e vento hanno provocato i primi danni.

Martedì mattina un albero si è spezzato ed è caduto sulla sede stradale proprio davanti alla scuola media Marchetti, nel quartiere delle Saline. L'albero è stato subito rimosso dai tecnici comunali e per fortuna non si sono verificati danni.

La pioggia ha provocato i primi allagamenti. Diversi i tratti di strada inonandati da acqua e fango lungo le provinciali arceviese (soprattutto nei punti di Bettolelle e Vallone) e di Sant'Angelo. Critica, ad Ostra, la percorribilità della strada via Massa, complentamente allagata nel tratto più a valle e che comunque, alle 10.30, non era ancora stata fatta chiudere a scopo precauzionale.

Cresce anche il livello dei fossi che sono monitorati da parte del Comune mentre al momento è sotto controllo il livello del fiume Misa. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha intanto convocato il COC per il monitoraggio della situazione.

Nel primo pomeriggio il livello del Misa ha raggiunto i livelli di guardia all'altezza dei due punti cittadini. Le piogge sono cessate e nel pomeriggio la situazione è rientrata e in serata il COC è stato sciolto. A partire dalla giornata di mercoledì è previsto un netto miglioramento con sole stabile e temperature in salita per diversi giorni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2017 alle 10:49 sul giornale del 08 marzo 2017 - 12752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, maltempo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG0o





logoEV