8 marzo. Appuntamento con tre donne illustri: Lucia Votano, Gaya Spolverato e Alessandra Micozzi

Festa della donna, mimosa, 8 marzo 07/03/2017 - L' 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il programma “Donne tra le righe”, promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con le associazioni femminili del territorio, prevede una lunga serie di importanti appuntamenti.

Si inizia alle ore 10, all’aula magna del liceo scientifico “Medi”, dove si terrà un incontro con la scienziata Lucia Votano, prima donna chiamata a dirigere i laboratori nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. La Votano, sarà poi protagonista nel pomeriggio, alle ore 17 nella sala del consiglio comunale, dell’evento istituzionale organizzato dall’Amministrazione, insieme a due altre illustri donne: Gaya Spolverato, vicepresidente di Women in Surgery, e Alessandra Micozzi, ricercatrice universitaria e imprenditrice. Nel corso della conferenza verrà anche presentata l’iniziativa "Bouquet della solidarietà", a cura dell’associazione “Dalla Parte delle Donne”.

All’incontro prenderà parte l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, Ilaria Ramazzotti. Alle ore 20, poi, al Centro Civico di Cesano, si terrà la cena solidale e la pesca di beneficienza organizzate dall’associazione Moica a favore dell’ Agrinido montessoriano di San Ginesio, gravemente danneggiato dall’ultimo terremoto, mentre alle ore 21, all’auditorium San Rocco, ci sarà il concerto “Tra Femmine astute…”, curato dal conservatorio “Rossini” di Pesaro.





Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2017 alle 14:05 sul giornale del 08 marzo 2017 - 831 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG03





logoEV