Pallavolo: doppia sconfitta per le squadre dell'US Pallavolo Senigallia

05/03/2017 - È inutile nascondersi dietro un dito: è un brutto momento per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Anche questa settimana, sia la Dg Design Miv (serie C femminile), sia la Security Ta.Pe. (serie C maschile) sono uscite sconfitte dai rispettivi impegni. (Porto Potenza Picena-DG DESIGN MIV 3-0, SECURITY TA.PE.-San Severino 1-3)

Diverso, però, è il modo con cui le due squadre stanno vivendo queste brutte settimane. Le ragazze, dopo aver ottenuto già nella prima fase la salvezza, sembrano in vacanza e non hanno più la carica agonistica necessaria per affrontare gli impegni. I ragazzi, invece, stanno dando tutto alla ricerca di preziosi punti salvezza, con prestazioni convincenti anche se sfortunate nei risultati.

I ragazzi dei coach-players Baldoni e Anselmi hanno ceduto 1-3 al San Severino giocando una buonissima partita. I rimpianti dei padroni di casa riguardano i primi due parziali, quando hanno giocato alla pari con gli avversari, ma sono calati proprio nel momento decisivo. Sintomatico il primo set quando si è passati dal 21 pari al 21-25. Più o meno analogo l’andamento del secondo set chieso anch’esso sul 21-25. Nel terzo gli ospiti sembravano poter chiudere sullo 0-3 quando si sono trovati in vantaggio 16-21, ma i senigalliesi rientravano in partita con un break determinato in gran parte da un felice turno in battuta di Francesconi. I nerazzurri avevano la meglio nella volata finale per 29-27. Le energie nervose perse nel finale del terzo set però venivano pagate dai padroni di casa in avvio del quarto parziale, quando il San Severino prendeva un vantaggio che, nonostante l’impegno, la Security Ta.Pe. non riusciva a colmare.
 
Molto netta invece la sconfitta della Dg sesign Miv, crollata per 3-0 a Porto Potenza Picena inanellando la quarta sconfitta in altrettante partite della seconda fase. I parziali di 25-22, 25-10, 25-17 dicono molto ma non tutto su una prestazione senza mordente, come se, a salvezza ottenuta, l’accesso ai play-off non fosse un obiettivo desiderato.
La prossima settimana sarà decisiva per la Security Ta.Pe. che non dovrà perdere ad Ascoli Piceno per non avere brutte sorprese nella corsa ai play-out. La Dg Design Miv, invece, ospiterà il Grottazzolina. 
 
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE PROMOZIONE (4 giornate al termine)
MONTE SAN GIUSTO  48
CASTELBELLINO  46
RAPAGNANO  33
ESINO VOLLEY  31
URBANIA  29
PORTO POTENZA PICENA  29
GROTTAZZOLINA  27
DG DESIGN MIV SENIGALLIA  23

Al termine, la prima classificata è promossa in serie B2, le squadre classificate dal secondo al sesto posto vanno ai play-off, le ultime due restano in serie C

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE SALVEZZA (4 giornate al termine)
COLLEMARINO  30
VIRTUS FANO  30
SAN SEVERINO  28
APPIGNANO  28
BOTTEGA  10
LIBERTAS JESI  10
SECURITY TA.PE SENIGALLIA  9
ASCOLI PICENO  6

Al termine, prime 3 salve,  l’ultima classificata retrocede in serie D, le squadre dal quarto al settimo posto vanno ai play-out

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2017 alle 12:11 sul giornale del 06 marzo 2017 - 323 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG6g





logoEV