Serra de' Conti: Arte in Vetrina 2017, in mostra le opere donate al Comune

comune di serra de' conti 03/03/2017 - Prende avvio sabato 4 marzo, alle ore 16:00, presso la Torre Civica, una particolare iniziativa dedicata alle opere d'arte che, nel corso degli anni, sono state donate al Comune di Serra de' Conti in occasione di iniziative culturali, mostre artistiche o altre manifestazioni pubbliche.

Circa un centinaio di opere poco note al pubblico, che sono state selezionate e preparate dai nostri collaboratori Massimo Bergamo, Carlo Ceresani e Giulia Mencarelli, saranno oggetto di una mostra diffusa sul territorio, presso i negozi, le attività commerciali, i pubblici esercizi e gli studi professionali che hanno dato adesione a questo particolare progetto, fino al 30 aprile prossimo. I visitatori e i curiosi che si avvicineranno a queste opere, potranno partecipare ad una selezione che consentirà a 60 fortunati di visitare gratuitamente il Museo delle Arti Monastiche fino al 30 novembre 2017, oppure di ottenere l'ingresso gratuito al Festival Nottenera che si svolgerà ad agosto o, infine, di ricevere un buono pasto per la prossima edizione della Festa della Cicerchia.

Basterà compilare un modulo di partecipazione. L'intento degli organizzatori è duplice, da un lato si vuole promuovere la cultura attraverso la produzione artistica di autori che hanno fatto dono alla comunità di Serra de' Conti delle loro creazioni, dall'altro lato si intendono promuovere altre attività culturali come Nottenera e il Museo delle Arti Monastiche, oppure la tradizione gastronomica rappresentata dalla Cicerchia. Si ringraziano quindi i commercianti, gli esercenti e i professionisti di Serra de' Conti che, in questi giorni, hanno rivoluzionato e riorganizzato le loro attività e vetrine per "fare posto" a dipinti e sculture. In parte un gioco ma anche un pò una sfida.





Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2017 alle 10:18 sul giornale del 04 marzo 2017 - 402 letture

In questo articolo si parla di serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, arte in vetrina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG2v