Barbara: contributi affitto per l’anno 2016

Barbara 02/03/2017 - Si rende noto che anche nel comune di Barbara si può presentare domanda per l’erogazione di contributi affitto per l’anno 2016, in base alla Legge Regionale 36/2005 - Art. 12.

Possono presentare domanda di contributo i cittadini in possesso, alla data di pubblicazione del suddetto bando, dei seguenti requisiti:

a) contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali - versamento imposta di registro o esercizio opzione “cedolare secca”;
b) canone mensile di locazione, al netto degli oneri accessori, non superiore a € 700,00;
c) conduzione di un appartamento di civile abitazione, iscritto al N.C.E.U., che non sia classificato nelle categorie A/1 (abitazione di tipo signorile), A/8 (ville), A/9 (castelli);
d) cittadinanza italiana o di altro Stato aderente alla Comunità Europea (oppure, per i cittadini extracomunitari, possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità e del certificato storico di residenza da almeno 10 anni continuativi nel territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni continuativi nella Regione Marche);
e) residenza anagrafica nel Comune di Barbara e nell’alloggio per il quale si richiede il contributo;
f) mancanza di titolarità, da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico e/o di altri residenti nel medesimo alloggio, del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio, situato in qualsiasi località, adeguato alle esigenze del nucleo stesso, ai sensi dell’art. 2, comma 2 della L.R. 36/05;
g) valore ISEE ordinario non superiore all’importo annuo dell’assegno sociale 2016 (€ 5.824,91), rispetto al quale l’incidenza del canone annuo di locazione risulti non inferiore al 50%.

Il valore ISEE ordinario è diminuito del 20% in presenza di un solo reddito derivante da lavoro dipendente o da pensione in un nucleo monopersonale.

La domanda di contributo potrà essere presentata presso una delle Organizzazioni Sindacali del Settore Abitativo convenzionate, utilizzando esclusivamente gli appositi modelli predisposti dal Comune, a pena di esclusione.
Le domande devono essere presentate e sottoscritte alla presenza di un Funzionario del Comune entro il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando e cioè entro il 31 marzo 2017.
Per il bando completo si può consultare il sito web istituzionale www.comune.barbara.an.it .
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2017 alle 15:54 sul giornale del 03 marzo 2017 - 379 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG1d