Area Vasta 2: l'ospedale di Senigallia aderisce alla Giornata Mondiale del Rene

Giornata Mondiale del Rene 02/03/2017 - “Giovedì 9 marzo 2017  l' U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’Area Vasta 2 – Senigallia aderirà alla Giornata Mondiale del Rene, con porte aperte presso l'ambulatorio del Centro Dialisi la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 per screening su campione urinario, rilievo dei valori pressori arteriosi, misurazione del peso corporeo e girovita a cura dell'équipe medica e infermieristica

La Società Italiana di Nefrologia (SIN) e la Fondazione Italiana del Rene (FIR) hanno una comune mission: l'informazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica circa le patologie renali, focalizzando l'attenzione sui fattori di rischio, al fine di agevolare una loro rapida individuazione e sulle possibilità di cura e trattamento delle stesse.

La Giornata Mondiale del Rene (GMR), per tradizione celebrata il secondo giovedì di marzo, rappresenta un’ opportunità di confronto sui problemi delle malattie renali e la loro prevenzione. Quest'anno la data fissata è il prossimo 9 marzo. Il tema prescelto è "Malattie Renali e Obesità: un sano stile di vita per dei reni in buona salute". Come è ben noto, obesità, ipertensione arteriosa, iperglicemia, dislipidemia possono concorrere in maniera consistente alla patogenesi della malattia renale. Materiale informativo ed educativo sarà distribuito da rappresentanti dell'Associazione Nazionale Emodializzati (ANED)”.


da D.ssa Laura Fausta Rota
P.O. Responsabile URP
Area Vasta 2 - Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2017 alle 09:44 sul giornale del 03 marzo 2017 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, rene, urp, giornata mondiale del rene, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGZi