I fratelli Marconi "vincitori" indiscussi del Carnevale di Venezia

28/02/2017 - I fratelli Anna e Lorenzo Marconi anche quest'anno protagonisti al Carnevale di Venezia, ma in un nuovo ruolo. Dopo aver vinto per diversi anni il premio come Maschera più bella del Carnevale, quest'anno sono stati inseriti nella Giuria di Qualità chiamata a scgliere la Maschera più bella e giudicando i vestiti, gli abiti e le varie creazioni.

“Dopo venti anni di concorso per la maschera più bella, delusioni, amarezze, grandi soddisfazioni, oggi saremo noi a giudicare le creazioni altrui. Chiamati come artisti-artigiani esperti del settore, operanti dai primi anni Novanta”, hanno affermato.

Anna e Lorenzo Marconi sono stati infatti festeggiati sul palco di P.zza San Marco, con il gran Cerimoniere Principe Maurice Agosti e l'attrice Chiarastella Seravalle che hanno intervistato i due senigalliesi parlando della loro attività artistica e artigianale presso il negozio Orientexpress. Nell'ocasione è stata presentata anche l'Associazione Culturale “L'Estetica dell'Effimero” che dal 2016 organizza eventi e mostre di alto livello sul territorio comunale.

Componenti della giuria anche due famosi costumisti Francesco Briggi dell'atelier Longhi e Stefano Nicolao, il costumista e scenografo Lorenzo Cutuli (collaboratore anche di Arturo Brachetti), il parrucchiere delle dive Alessio Aldini e la presidente della giuria, la modella ed attrice, Eva Riccobono.

Anna e Lorenzo Marconi hanno in ogni caso presentato i loro abiti, pur non essendo in gara, Anna ha proposto la dea primordiale “Gea”, simbolo della terra, mentre Lorenzo ha mantenuto unito il resto del vecchio gruppo ed insieme ad Elena e Nicole, ha dato vita a “Miseria e Nobiltà”.

Una vittoria per i senigalliesi è arrivata per La Mascherina più bella nel concorso dedicato ai bambini. Ad aggiudicarsi il titolo 2017 Nicole Palmiedi di 10 anni, già componente del gruppo “I Bagnanti di Senigallia” vincitore del concorso della scorsa edizione, che si è aggiudicata il primo premio per la Maschera più Bella del Carnevale di Venezia sezione Junior, con un abito realizzato dai due artisti senigalliesi.







Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2017 alle 10:19 sul giornale del 01 marzo 2017 - 14971 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGUt





logoEV