Volley: serie C femminile, vittoria e terzo posto in classifica per l'Esino Volley

26/02/2017 - Dopo un match intenso, teso ed avvincente l'immagine più bella è quella delle due squadre schierate in campo a raccogliere l'applauso del sempre numeroso pubblico del PalaMenotti.

Il risultato finale premia l'Esino che vince il secondo tie-break consecutivo e si ritrova al terzo posto in solitario in classifica. Interminabile il primo parziale che dopo un iniziale allungo delle padrone di casa viaggia sul filo dell'equilibrio fino al finale vietato ai deboli di cuore: Le Esine si vedono annullare 4 palle set da un indomito Volley Torresi che invece riesce a concretizzare il secondo per un eloquente 28-30 finale.

Ma questo è un match dove nessuno molla mai e nonostante l'amaro epilogo del primo parziale le ragazze di Persico ripartono nel secondo decisissime a recuperare, conducono sempre nel punteggio con Porto Potenza che però non molla restando sempre in scia (20-18). Il 25-21 finale consente alle locali di portarsi in parità. Nel terzo ancora equilibrio (9-9) poi l'Esino riesce a conquistare 3-4 punti di vantaggio che gli consentono di chiudere agevolmente il parziale (25-19) e passare a condurre.

L'impressione è che tutta l'inerzia della partita sia dalla parte locale, ma appunto è solo un'impressione; le ragazze di Concetti dimostrano di essere squadra con gli attributi giusti.  Giocano un parziale di grande livello e complice anche un vistoso calo di Vignoli e compagne non hanno ostacoli verso il pareggio: 2-2 e tutto rimandato al tie break finale. E anche questa volta, come contro Grottazzolina la settimana scorsa l'Esino gioca il set decisivo in maniera impeccabile dominando fino al 15-9 finale.
Al termine la bella scena di cui abbiamo già parlato ed i festeggiamenti meritatissimi , con tanto di taglio della torta in campo, per la neodottoressa  Allegra Gabrielloni.

Migliori 6: Leonardi Zamponi Lucchetti Concetti Ridoni Rogani

Esino Volley - Volley Torresi Porto .Potenza Picena   3-2

Esino: Ridoni Mancinelli Luccchetti Leonardi Palazzi Rossi Bianchi Chiappa Vignoli Iannolo Gabrielloni (L1) Mondaini (L2)  All.Persico
Torresi: Canavesi Chiaramoni Concetti Luconi Migliorelli Palermo Rogani Santelini Zamponi Piccirillo (L1) Annunzi (L2)  All.Concetti

Arbitri: Soverchia- Mercuri
Parziali:   28-30  25-21  25-19  14-25  15-9





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2017 alle 16:57 sul giornale del 27 febbraio 2017 - 169 letture

In questo articolo si parla di festa della liberazione d\'italia, sibilllini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGQY