Calcio: dalla paura alla rimonta: Fc Senigallia-Villa Musone 2-2

26/02/2017 - “Prima la bambola, poi la reazione, infine la sfortuna. Possiamo riassumere così in poche parole il sabato pomeriggio dell'Fc Senigallia concluso col pareggio per 2 a 2 col Villa Musone.

Aveva detto bene mister Goldoni alla vigilia, invitando a stare molto attenti ai gialloblu molto in palla da qualche settimana a questa parte. Infatti il Villa Musone passa presto in vantaggio con un eurogol di Reucci che dai 30 metri indovina un tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. L'Fc reagisce, produce attacchi ma non gol. Il Vila Musone invece è spietato e alla seconda chance raddoppia con Coletta, anch'egli protagonista di un tiro spettacolare che toglie le ragnatele dalla porta difesa da Fraboni.

Al 20' è 0-2 con i senigalliesi che devono mordersi le mani per l'avvio, ma anche arrabbiati per un risultato davvero troppo severo per quanto visto. Così la reazione diventa “violenta” e il Villa Musone viene messo alle corde. Al 23' Terrè accorcia le distanze ribadendo in rete una punizione di D'Errico respinta dalla traversa. Al 27' Leonardi si fa espellere e il Villa Musone resta in dieci. Al 36' Rossetti fa copia in colla rispetto al gol precedente e col suo tap-in spedisce in fondo al sacco la palla sputata dal legno sul tentativo di Cusimano.

Da qui ti aspetti anche il sorpasso. L'Fc Senigallia ci crede, ci prova, spinge a più non posso, ma il fortino ospite resiste anche con un pizzico di fortuna. Come per esempio in occasione del palo colpito da Coppa, subentrato nella ripresa per dar man forte all'assalto biancorossoblu. A 8 minuti dal 90' gli ospiti restano addirittura in nove (rosso anche per Reucci), ma l'assalto dell'Fc Senigallia non va a buon fine e così al triplice fischio è sancito il pareggio, ii terzo consecutivo per l'undici di Stefano Goldoni. Che nonostante l'avvio shock probabilmente meritava di più.

TABELLINO Fc Senigallia - Villa Musone 2-2
FC SENIGALLIA: Fraboni, Rossetti, Gregorini (46' Coppa), Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano (74' Ripesi), Candelaresi, Chicco, D’Errico, Terré (60' Bellagamba). All. Goldoni
VILLA MUSONE: Cingolani, Lombardi, Perna, Albanesi, Reucci, Menchi, Agostinelli, Tonuzi (83' Moglie), Leonardi, Mascambruni, Coletta. All. Fermanelli
ARBITRO: Caponi di San Benedetto del Tronto
RETI: 9’ Reucci, 19’ Coletta, 23’ Terrè, 36’ Rossetti
NOTE: espulsi: Leonardi al 27' e Reucci all'82'


da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2017 alle 16:48 sul giornale del 27 febbraio 2017 - 244 letture

In questo articolo si parla di Zahatar, salsa di Pane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGQW