Un convegno su “Musicoterapia preventiva in ambito socio educativo: esperienze territoriali a confronto”

musica generico - 650px 24/02/2017 - Sabato 11 marzo dalle 10 alle 17 presso la Biblioteca Antonelliana in Via Manni 1 a Senigallia, alcune professioniste della musicoterapia, psicologhe e psicoterapeute provenienti da quattro regioni italiane porteranno le loro esperienze di relazione terapeutica partendo dalla neonatologia fino all’adolescenza.

L'incontro è a ingresso libero e rivolto a tutti , in particolare agli insegnanti, educatori, genitori e a coloro che sono sensibili alle tematiche dell'età evolutiva. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musica XXI di Milano (sito web www.musicaventunesimo.it) e dalla Scuola di Musica G.Chelli di Grosseto e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia, del Conservatorio Casella de L’Aquila, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali R.Franci di Siena e dell’AIEMME - Associazione Professionisti della Musicoterapia Si parlerà di musicoterapia e dell’importanza che riveste questa disciplina in ambito preventivo e terapeutico.

La musica come canale nella relazione d'aiuto sarà al centro delle dissertazioni che saranno presentate durante la giornata di divulgazione e formazione. Al termine, dopo il dibattito con i partecipanti, è previsto un workshop di musicoterapia di gruppo Sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. Necessaria, per esigenze organizzative, la prenotazione entro il 7 marzo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 11:11 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGMY





logoEV