Trecastelli: al via ulteriori lavori in Via Nori de’ Nobili, poi cambia la viabilità

24/02/2017 - Dopo quelli già eseguiti nelle settimane scorse, iniziano altri lavori in Via Nori de’ Nobili (località Brugnetto) che riguarderanno il tratto di collegamento tra il campo sportivo comunale e Via Antonelli.

Sono previsti il rifacimento della pavimentazione stradale, la costruzione del sistema fognario per le acque meteoriche e la realizzazione della pubblica illuminazione. Questi lavori, attesi da anni, sono solo i primi di una lunga serie di interventi di manutenzione alle strade comunali che proseguiranno per tutto il 2017 lungo tutto il territorio di Trecastelli.

Al termine dei lavori in Via Nori de’ Nobili si procederà all’attuazione di una nuova viabilità in località Brugnetto, con la realizzazione di un senso unico di circolazione del tratto di Via Antonelli compreso tra Via Nori de’ Nobili e Via dell’Industria, con direzione di marcia Senigallia-Passo Ripe. Tale modifica è stata ritenuta necessaria a seguito della chiusura, a causa di una frana, del tratto di strada Corinaldese che collega Passo Ripe a Brugnetto, che obbligava una parte del traffico, che percorreva la citata strada provinciale in direzione Senigallia, a transitare all’interno della frazione Brugnetto percorrendo Via Antonelli e Via Garibaldi.

Considerato quindi l’aumento del traffico all’interno della frazione Brugnetto, con notevoli disagi ai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno, anche per ragioni di sicurezza, apportare le suddette modifiche alla viabilità.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 16:52 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 1012 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGNT





logoEV