Sicurezza sulle strade: al via i controlli stradali con il Telelaser

24/02/2017 - Recentemente la Polizia Locale di Senigallia si è dotata della strumentazione Telelaser per il controllo della velocità dei veicoli sulle strade del nostro territorio.

I controlli vengono effettuati, in particolare, su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali i residenti hanno segnalato, anche in occasione di assemblee pubbliche, un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica.  Il tele laser verrà posizionato, inoltre, nelle strade in cui si vuole garantire la sicurezza stradale di pedoni e ciclisti, dove, per esempio, ci sono attraversamenti pedonali o sulle quali insistono scuole, centri di aggregazione o palestre. Ovviamente il Tele laser sarà impiegato in modo conforme alle disposizioni impartite dal Codice della Strada e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sarà quindi presidiato dalla pattuglia, ben visibile e adeguatamente segnalato da un cartello posto ad una congrua distanza. I controlli avverranno in tutte le strade ed, in particolare, sulle seguenti: Arceviese, Corinaldese, s.p.2 Sirolo-Senigallia, i lungomari, strada delle Saline, via Podesti, via Galilei, via Sanzio, ss.Adriatica Nord e Sud, via Garibaldi a Marzocca, via Cellini, via Mattei, via Fiorini, via Fratti, via Berardinelli, via Sanzio, strada della Passera, via Po, strada complanare, via D’Aquino, via Capanna, viale dei Pini, via G.Bruno, via Borgo Marzi, via Villanova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 11:20 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 4594 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, telelaser

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGM5