Moto: Simone Saltarelli anche quest’anno in pista nella superbike del Campionato Italiano Velocità

24/02/2017 - Simone Saltarelli anche quest’anno in pista nella categoria superbike del Campionato Italiano Velocità.

Saltarelli per nulla nuovo al campionato Italiano Velocità, è reduce in ultima battuta del CIV SBK 2016 che ha visto il senigalliese farsi strada sui tracciati nazionali lungo il corso di una stagione condita dai forti limiti imposti dalla sorte, intoppi che in finale si sono rivelati solo un valore aggiunto alla prestazione di Simone capace comunque di chiudere il campionato in 12esima posizione. Saltarelli e lo stendardo RC scenderanno nuovamente in pista allo scoccare di marzo nella categoria Superbike, con un paio di novità decisamente accattivanti.

Infatti quest’anno Saltarelli sarà il portacolori del team CM e salirà in sella su una nuova moto, la Kawasaki. Ma se da un lato l'obbiettivo sarà lo stesso, dall'altro i mezzi saranno completamente diversi, visto che oltre ad essere affiancato da un nuovo team prossimo alla presentazione ufficiale, dopo otto anni insieme a Michelin quest'anno Simone si affiderà all'esperienza Pirelli.

"Appena ho ricevuto la chiamata e scoperto chi sarebbe stato all'interno del team – dichiara il centauro senigalliese- non ci ho pensato due volte a dire sì. Sarà una bella scommessa visto l'alto livello tecnico messo in campo ed il talento ormai indiscutibile dei piloti del Civ” Ormai si stanno perfezionando gli ultimi dettagli, in attesa dei primi test sulla nuova moto, in vista dell’inizio del campionato previsto per il 22 aprile con la gara sull’impegnativo tracciato di Imola. Saltarelli è fiducioso infatti dice:” Speriamo di iniziare subito bene così da poter abituarsi presto alle novità; per me sarà tutto nuovo visto che passo a Pirelli dopo otto anni con Michelin, con la quale però continuerò a collaborare nelle occasioni di sviluppo ed eventi. Ringrazio loro e tutte le persone che continuano a supportarmi nella mia avventura."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 16:49 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 1413 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, moto, motori, auto, DriveInMarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGNS





logoEV