Tra teatro e poesia: per Senigallia e i suoi talenti va in scena "Il pubblico Ludibrio"

libri di testo 23/02/2017 - Venerdì 24 febbraio alle ore 21,15 presso Biblioteca Comunale "L. Orciari" di Marzocca si terrà la presentazione del libro "Il ubblico Ludibrio" di Andrea Mazzanti.

Il pubblico ludibrio è uno spettacolo tragicamente comico e comicamente tragico, assieme divertente, lirico, grottesco e disarmante. Tratto dall'omonima raccolta, edita da Arcipelago Itaca nel 2016, rappresente il culmine di un lavoro decennale di ricerca e sperimentazione sulla scrittura poetica dialettale, tesa alla ricerca di sonorità e ritmi che spesso sfociano nella canzone.

Peculiarità di questo reading è la trasversalità, il recupero di fonti e stili differenti, la capacità di non dare riferimenti a chi ascolta. Per questo carattere originale, Andrea Mazzanti è spesso antologizzato in diverse raccolte poetiche, tra le quali spicca "L'Italia a pezzi" edita da GWYNPLAINE, che raccoglie i migliori autori neodialettali nel panorama nazionale. Avvezzo alla narrazione vocale e alla poesia parlata, Andrea ha conseguito il secondo posto nel campionato nazionale Poentry Slam nel 2015, sfidando i migliori performer e poeti di tutta Italia.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2017 alle 15:20 sul giornale del 24 febbraio 2017 - 392 letture

In questo articolo si parla di cultura, Biblioteca Orciari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGHW





logoEV