Terminato il restyling della scuola elementare Pascoli: ecco le foto

scuola pascoli senigallia 22/02/2017 - Torna a risplendere l’edificio ospitante la scuola elementare “Pascoli”. Sono state smontate ieri, infatti, le impalcature utilizzare per l’intervento di risanamento conservativo delle facciate insistenti su piazza Saffi e via Solferino.

Intervento che ha riguardato il trattamento delle pareti esterne con la rimozione delle parti ammalorate, la tinteggiatura delle superfici e il ripristino dei fregi e della scritta recante il nome della scuola.

“Un’opera di restyling – affermano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – che consente di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato la rigenerazione di un edificio storico collocato in un’area di particolare pregio come piazza Saffi, dall’altro la riqualificazione della scuola Pascoli anche sotto l’aspetto energetico. Infatti, completando la precedente sostituzione degli infissi, i lavori realizzati hanno permesso di riparare gli ammaloramenti e le infiltrazioni che causavano dispersione di calore”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 14:48 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 1019 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGHO