Anche la biblioteca Si illumina di meno..

biblioteca Antonelliana 22/02/2017 - Quest’anno anche la Biblioteca Comunale Antonelliana partecipa alle iniziative per “M’illumino di meno”, l’evento promosso annualmente dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpiller allo scopo di sensibilizzare i cittadini alle buone pratiche del risparmio energetico attraverso stili di vita sostenibili.

Il 24 febbraio, alle ore 17,30, si spegneranno le luci in sala lettura per presentare un breve reading di poesie d’amore al lume di candela. “A lume di cuore” s’intitola infatti il programma di circa 30 minuti, nel quale verranno recitati testi poetici tratti da autori diversi, dai classici Dante e Petrarca, ai più moderni Neruda, Prevert, Mario Luzi, Alda Merini e altri, accomunati dal solo filo conduttore del tema amoroso.

L’intento degli organizzatori è quello di testimoniare con un evento semplice e suggestivo che spegnere le luci elettriche può essere il pretesto anche per accendere l’energia della condivisione. “A lume di cuore” è curato dalla Biblioteca Comunale con la gentile partecipazione di Laura Nigro e Patrizia Zardini dell'Associazione Culturale "La Tela".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2017 alle 16:53 sul giornale del 23 febbraio 2017 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, biblioteca comunale, senigallia, biblioteca, biblioteca antonelliana, biblioteca di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGH9