Ripulito il sottopasso di via Mamiani: al lavoro i volontari di Sena Nova

21/02/2017 - A seguito delle diverse segnalazioni dei cittadini in merito alle condizioni indecorose del sottopasso di Via Mamiani, il progetto "Muri Puliti" si è riattivato, dopo alcuni mesi di stop, per ripristinare per la terza volta il passaggio coperto che conduce al nostro Lungomare.

Ricordiamo che il progetto "Muri puliti", che possiamo definire 2.0 dopo l'apertura alle scuole superiori, nasce da una convenzione sottoscritta ad aprile 2016 dal Comune di Senigallia, dall'associazione Sena Nova, dal liceo "Medi" e dall'istituto "Corinaldesi". Tale progetto, fortemente voluto e sostenuto dal Sindaco Mangialardi, prevede la realizzazione di interventi di pulizia e ripristino del decoro su alcuni elementi urbani come muri, monumenti e portali, indicati e concordati con gli uffici competenti dell'Amministrazione comunale.

L'obiettivo è quello di restituire alla città, ai residenti e ai turisti, una Senigallia più pulita. Come sempre, anche in questo ultimo intervento, non si è andati a ricoprire i murales ma soltanto quelle scritte sui muri che vanno a deturpare il decoro della città e che, alcune volte, alimentano, per il loro essere moralmente sconvenienti, un certo senso di disagio in chi frequenta il centro o raggiunge il mare attraverso i passaggi pedonali sotterranei. Gli studenti delle scuole convenzionate che hanno piacere di partecipare come volontari a questo progetto possono contattare i loro docenti, il Preside Sordoni o mettersi direttamente in contatto con l'Associazione “Sena Nova”, anche tramite la nostra pagina facebook.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2017 alle 11:50 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 2649 letture

In questo articolo si parla di attualità, sena nova, associazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGEG





logoEV