Badminton: Bailetti rieletto consigliere nazionale della Federazione Italiana

alessandro bailetti 21/02/2017 - Ancora un successo a livello nazionale per lo sport senigalliese. Alessandro Bailetti, presidente della società Badminton Senigallia, è stato rieletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana di Badminton dall’Assemblea nazionale, che si è riunita domenica scorsa a Milano.

Bailetti è stato riconfermando dalle società sportive italiane di badminton per il quadriennio olimpico 2017/2020, ottenendo un ampio numero di voti, a dimostrazione del riconoscimento ottenuto per il lavoro svolto nei quattro anni scorsi all’interno di quest’organo d’indirizzo generale della F.I.Ba.. Farà parte del Consiglio federale, guidato dal nuovo Presidente Carlo Beninati. Il nuovo Consiglio dovrà predisporre e curare l’attuazione dei programmi in conformità delle direttive approvate dall’assemblea nazionale.

Verifica, inoltre, la corretta esecuzione del programma tecnico-sportivo, valuta i risultati sportivi conseguiti e vigila sul buon andamento della gestione federale, delibera i regolamenti federali e i bilanci, costituisce i settori dell’attività federale e ne nomina i responsabili. “Un obiettivo importante da raggiungere in questo nuovo quadriennio olimpico- ha detto Bailetti dopo l’elezione- sarà quello di sviluppare ancora di più la pratica di questo sport, lavorando anche in modo capillare attraverso i tecnici federali che faranno formazione sul territorio e di promuovere il badminton nelle scuole, perché questo sport aiuta a sviluppare la capacità di pensiero e favorisce un corretto sviluppo psico-fisico, in particolare nell'età evolutiva. Un altro obiettivo è quello di sostenere i giovani che entrano nella squadra nazionale in tutti gli aspetti della loro vita e portare atleti italiani alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Due obiettivi ambiziosi che richiederanno un grande impegno da parte del nuovo Consiglio.”


da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2017 alle 12:08 sul giornale del 22 febbraio 2017 - 799 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, badminton, A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGEP